Film di natale 2016: le uscite sul grande schermo

Come al solito, numerosi film approdano al cinema a Natale: ecco tutte le entusiasmanti pellicole che potrete seguire durante le festività

Fonte: flickr

Chi desidera vedere un buon film a Natale ha solo l’imbarazzo della scelta: le case di produzione cinematografiche, infatti, hanno capito da tempo che durante le festività gli spettatori desiderano assistere alla proiezione di pellicole di alto profilo fatte apposta per far sognare e divertire il pubblico in cerca di svago. Sicuramente anche nella stagione 2016, questa tradizione verrà rispettata e le aspettative degli appassionati di cinema verranno soddisfatte grazie alla notevole varietà di trame che saranno proposte in tutte le sale.

Senza dubbio uno dei film di Natale più attesi è “Rogue One – A Star Wars Story”, in tutti i cinema a partire dal 15 dicembre: si tratta di un nuovo capitolo della celebre saga cinematografica Star Wars, una delle serie più amate di sempre. Anche Tim Burton fa il suo gradito ritorno con un film di Natale, dopo il grande successo del suo bellissimo “Nightmare Before Christmas”: con “Miss Peregrine” l’eterno ragazzo del cinema statunitense ci regala un’altra delle sue strepitose favole dark.

Come da tradizione, anche la Walt Disney Production non manca l’appuntamento con i film di Natale: la pellicola di animazione del 2016 si intitola “Oceania” e tratta di una coraggiosa ed indomita principessa polinesiana che decide di guidare il suo popolo alla ricerca di terre vergini ed inesplorate. A partire dal primo gennaio, invece, i più piccini potranno accedere alla proiezione di “Masha e Orso – Nuovi amici”, scoprendo nuovi aspetti dei loro due simpatici beniamini.

Sempre in tema di fiabe, il 29 dicembre arriva sul grande schermo la magia del “GGG – Il Grande Gigante Gentile”, curiosa trasposizione cinematografica del celebre romanzo dedicato all’infanzia scritto da Roald Dahl nel 1982. Il progetto è stato fortemente voluto dal grande regista Steven Spielberg che ha deciso di curare personalmente la regia di questa produzione. Si segnala la presenza di attori importanti come, ad esempio, Mark Rylance, Ruby Barnhill, Bill Hader, Rebecca Hall e Penelope Wilton.

Anche il cinema italiano non si lascia scappare l’occasione di produrre film di Natale che possano soddisfare il grande pubblico: dal 15 dicembre l’esilarante trio composto da Aldo, da Giovanni e da Giacomo torna sul grande schermo col divertente “Fuga da Reuma Park”, commedia ambientata all’interno di un parco divertimenti davvero surreale e a tratti inquietante. “Natale a Londra – Dio salvi la Regina”, invece, è una spassosa commedia degli equivoci interpretata da Lillo e Greg, Paolo Ruffini e da Nino Frassica.

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti