Fonte: Sky

Finale di 'MasterChef', anticipazioni: ospiti Cerea e Colagreco

Tutto è pronto per l'attesa finale di MasterChef, ma cosa accadrà nell'ultima puntata? Ecco le anticipazioni ufficiali.

Pubblicato:

Non c’è solo Sanremo. Giovedì 4 marzo alle 21.15 su Sky e Now Tv andrà infatti in onda la finale di MasterChef Italia. A contendersi la vittoria finale sono rimasti in quattro: Antonio, Aquila, Irene e Monir. Tra loro, solo uno conquisterà i giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo, Giorgio Locatelli, aggiudicandosi così il titolo di decimo MasterChef italiano, 100mila euro in gettoni d’oro e la possibilità di pubblicare il proprio primo libro di ricette, con Baldini&Castoldi.

Ma cosa dobbiamo aspettarci dalla finale di questa edizione? Ecco le anticipazioni.

Si inizia con uno Skill Test durissimo, diviso come sempre in tre step, ognuno dei quali prevede una possibilità di salvezza e la conquista dell’ambitissima casacca con il proprio nome, simbolo di accesso alla finalissima.
Per questa battaglia all’ultima ricetta, arriveranno in studio due grandissimi ospiti: lo chef Chicco Cerea, tre stelle Michelin con il ristorante da Vittorio a Brusaporto (Bergamo), e Mauro Colagreco, chef numero uno al mondo nella classifica 50 Best Restaurants, tre stelle Michelin con il suo Mirazur a Menton. I giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo, Giorgio Locatelli, osserveranno con attenzione le prove e consegneranno l’agognata casacca solo a chi dimostrerà di essere davvero pronto alla grande sfida finale.

Il cooking show di Sky prodotto da Endemol Shine Italy – in onda giovedì 4 marzo alle 21.15 su Sky Uno (canale 108, digitale terrestre canale 455), sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go e in streaming su NOW TV – si chiuderà in bellezza con la prova cruciale, la più sognata: la presentazione dei menù dei finalisti ai tre giudici. Un modo per gli aspiranti chef di raccontarsi, di mettere nelle loro creazioni tutto quello che hanno imparato, di dare un’idea della loro cucina, di dove vogliono arrivare nel futuro. I giudici valuteranno il percorso, il viaggio nel gusto, l’intuizione. Chi riuscirà a sorprendere, a superare il confine fra il voler essere uno chef e il dimostrare di esserlo effettivamente, sarà consacrato vincitore della decima edizione di MasterChef Italia. 

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti