La Fiorentina querela Roberto Cavalli: ecco perché

La Fiorentina ha deciso di querelare Roberto Cavalli dopo alcune dichiarazioni sulla gestione dei Della Valle

La Fiorentina ha deciso di querelare Roberto Cavalli. L’ultimo attacco dello stilista alla dirigenza e ai Della Valle non è piaciuto, per questo la società ha deciso di prendere dei seri provvedimenti. Le dichiarazioni di Cavalli sono state ritenute come ”volgari e diffamatorie”, per questo la Fiorentina ha chiesto ai legali di presentare una querela nei suoi confronti per diffamazione.

Due giorni fa lo stilista, tramite il proprio profilo Instagram, aveva criticato aspramente i Della Valle e il loro operato nella Fiorentina. Non è la prima volta che la famiglia di imprenditori e Cavalli si scontrano, anche in passato c’erano stati dei botta e risposta tramite social, ma questa volta la questione finirà in tribunale.

Immediata la reazione di Roberto Cavalli, che su Facebook ha commentato quanto accaduto con un post. “Mi sono preso una querela da ragazzino tifoso – ha scritto -, ma solo i ragazzi hanno il cuore viola. La Fiorentina è stata la mia amante, ai tempi di grandi presidenti tifosi. Da oggi la mia passione per il calcio è morta e mi scuso con la famiglia Della Valle per le esternazioni”.

In seguito lo stilista ha rilasciato alcune dichiarazioni nel corso di un’intervista in radio. “Della Valle si è innervosito, anche se i miei figli mi hanno detto che non dovevo espormi – ha spiegato Roberto Cavalli -. Tutto liscio non poteva passare. Forse potrà sembrarvi patetico, ma in fondo avevo esagerato. In questi tempi nel calcio non si può fare esagerazione, ma stare alla finestra ed aspettare. Ho avuto un mio eccesso però resto a guardare cosa succede da esterno a Bernardeschi, al nostro portiere, a Borja. Se poi non vendono nessuno allora si cominci a sognare. Io la Fiorentina non posso comprarla, ho chiuso la ditta perché le cose non andavano bene. Mia moglie che mantiene rapporti importanti con il mondo della moda, ho chiesto di mantenere rapporti anche con i tifosi viola e lei mi ha risposto che sarà molto difficile”.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti