Flavio Insinna commosso a ‘L’Eredità’ per la lettera di un fan

Momento di commozione a ‘L’Eredità’, ma il gioco non c’entra: a emozionare il conduttore Flavio Insinna è stata la lettera di un telespettatore.

21 Maggio 2020
Fonte: ANSA

Continuano su Rai1 gli appuntamenti con le puntate speciali de L’Eredità, il game show in fascia preserale che in queste settimane ha riportato in studio i campioni del passato. Ogni concorrente gioca per devolvere il gruzzolo conquistato a sostegno della lotta all’emergenza sanitaria e nelle prime due settimane la ghigliottina ha fruttato circa duecentomila euro.

Alla guida, come sempre, il rassicurante Flavio Insinna che ha voluto condividere con il pubblico una lettera molto speciale ricevuta da un telespettatore affezionate. Il presentatore, infatti, ha letto il messaggio nell’anteprima che precede il gioco, non riuscendo a trattenere la gratitudine per le parole di speranza scritte.

“Abbiamo bisogno di nuove foglie – scrive il signor Pietro di Paterno Calabro (provincia di Cosenza) – Io resto a casa […] rispetto le regole, amo l’Italia” (theSocialPost.it). E allegata alla lettera, lo spettatore ha inserito simbolicamente proprio una foglia, come simbolo di speranza. Insinna, che ha mostrato tutto a favore di camera, ha quindi commentato emozionato.

“Stiamo cercando di recuperare il tempo perduto” ha detto, spiegando di aver ricevuto la lettera durante il lockdown. E ha aggiunto, come riferisce ancora theSocialPost.it: “Durante la quarantena sono arrivate sempre le vostre mail e le vostre lettere. Grazie. Non vi ringrazieremo mai abbastanza. Grazie davvero.”

Quindi, l’appello a mantenere le cautele necessarie per proteggere se stessi e gli altri in modo da comportarsi con prudenza. “Ci sono regole da rispettare” ha ammonito Insinna, rivolgendo ai telespettatori uno speciale ringraziamento proprio per i tanti messaggi di affetto e speranza pervenuti nelle ultime settimane. “Amiamo tantissimo l’Italia e il nostro tricolore – ha concluso il presentatore – “L’Eredità fa rima con solidarietà”.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti