Follow JC, il Pokemon Go dei santi che ha la benedizione del Papa

Si chiama Follow JC Go ed è una nuova applicazione che permette di giocare catturando, invece dei mostri, santi e personaggi biblici

Potete pure dire addio ai mostri, perché ora un nuovo gioco ci permetterà di catturare santi e personaggi biblici.

Si chiama Follow JC Go  e non a caso ha ricevuto anche la benedizione di Papa Francesco, ma facciamo un passo indietro e capiamo di cosa si tratta.

Ricordate Pokémon Go? Si tratta di un gioco che ha coinvolto tantissimi utenti e che permette, grazie all’uso della realtà aumentata, di catturare ovunque i famosi personaggi giapponesi. Per giocare basta il cellulare. Infatti con la fotocamera dello smartphone si possono scoprire i mostri intorno a noi e di catturarli.

Un gioco che è stato un vero e proprio fenomeno di costume, e che ha macinato numeri basti pensare che ha superato gli 800 milioni di download. Insomma: non poteva che essere preso da esempio.

Questa volta però il il gioco è del Vaticano, nello specifico l’applicazione è stata sviluppata dalla Fondazione Ramón Pané ed è stata realizzata per la Giornata Mondiale della Gioventù, in programma a Panama dal 19 al 27 gennaio 2019.  Il nome è Follow JC Go, e in questo caso invece di catturare, quando si incontrano santi e personaggi biblici bisogna rispondere ad alcune domande. Un vero e proprio test di conoscenza e in caso di risposte affermative i santi “catturati” andranno a comporre un “e – team”.

Divertimento e scopo didattico, quindi, vanno di pari passo e più si conoscono le cose, più ci sono possibilità di far crescere la propria “squadra di evangelizzazione”.

Inoltre si devono tenere sotto controllo anche tre parametri: livello di idratazione, alimentazione e preghiera e per farlo è necessario trovare degli oggetti che si trovano in giro per la città. Il gioco ha anche una propria valuta i “denarios”, sono tre i modi per ottenerla. Attraverso la visione di pubblicità, trovandola sulla mappa oppure grazie a donazioni in beneficenza che diventano denaro virtuale.

L’app è già disponibile e si può scaricare sia sui dispositivi Ios che su quelli Android. È bene sapere che per il momento si trova solamente la versione in spagnolo, ma a breve sarà pronta anche in altre lingue.  Ma intanto è già possibile giocarci ovunque.

A questo punto non ci resta altro da fare che partire a caccia di santi e beati.

follow jc go papa

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti