Ecco la foto che rappresenterebbe Banksy in azione

Un turista inglese ha immortalato un uomo intento a fare un murales. Si tratta di Banksy? Secondo molti sì

13 Dicembre 2017
Fonte: Twitter

La prima foto di Banksy arriva da Betlemme e ritrae l’artista in azione mentre realizza uno dei suoi mitici murales. L’immagine ritrae un uomo con un cappello e dei bermuda, intento a realizzare un disegno su una porta della città. La foto è stata scattata da un turista inglese ed è stata scattata proprio negli stessi giorni in cui Banksy ha realizzato un’altra delle sue leggendarie opere.

Il murales si trova non lontano dalla celebre Basilica della Natività, proprio nel punto in cui qualche giorno fa era apparsa un’opera di Banksy che rappresentava “Peace on Earth” *Terms and Conditions Apply. Il turista ha ipotizzato di aver immortalato l’artista perché ha visto lo stesso dipinto anche sul sito ufficiale di Banksy. Qualche tempo fa il writer di Bristol era approdato in Palestina per lanciare un messaggio di pace dopo le recenti tensioni fra israeliani e palestinesi. In occasione del Natale e in un momento particolarmente critico per il Paese, dopo le dichiarazioni di Donald Trump, Banksy aveva deciso ancora una volta di dire la sua.

L’opera è composta da due parti: la prima è situata presto la Milk Grotto Church e identifica il significato di “pace” nel mondo moderno. La seconda mostra due angeli che cercano di passare attraverso il muro che dal 2002 divide Israele dai territori palestinesi.

Non è la prima volta che Banksy porta la sua arte in questo angolo del mondo. Sulla barriera che divide Israele dalla Cisgiordania ad esempio sono stati realizzati moltissimi murales. Il più famoso è quello che rappresenta una bambina che vola grazie a dei palloncini. L’opera, denominata The Alternativity era un messaggio lanciato dall’artista ai due popoli per trovare un dialogo.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti