Fonte: Getty Images

La foto di Nicole Kidman non era per lo schiaffo di Will Smith

La foto della reazione di shock di Nicole Kidman alla notte degli Oscar non è dovuta allo schiaffo di Will Smith: ecco la verità su quello scatto

Pubblicato:

Sui social network, da qualche giorno, non si parla d’altro che dello schiaffo rifilato a Chris Rock da parte di Will Smith durante la cerimonia di premiazione degli Oscar 2022. Tra le tante immagini diffuse in rete c’è la reazione stupefatta di Nicole Kidman, in una foto che immortala il momento in cui l’attrice australiana lancia un urlo di shock.

La verità però è ben diversa da quella che conosciamo. Sembra proprio che quella foto ormai virale della reazione di Nicole Kidman allo schiaffo di Will Smith non sia in alcun modo dovuta al gesto estremo dell’ex Principe di Bel-Air sul palco del Dolby Theatre né al clamore che ha ovviamente suscitato.

Stando a quanto riporta il tabloid britannico Daily Express, Myung Chun (il fotografo che ha catturato quel momento) avrebbe precisato che quella foto è stata scattata sì durante la serata ma non in seguito ai fatti che hanno visto protagonista Will Smith, Jada Pinkett e Chris Rock.

A quanto pare, infatti, la foto di Nicole Kidman è stata scattata in un momento precedente allo schiaffo di Will Smith, durante la parte iniziale della cerimonia (che non è stata mostrata in diretta televisiva).

La reazione della Kidman deriverebbe da un altro evento, assai meno clamoroso, ovvero l’ingresso di Jessica Chastain al Dolby Theatre. Secondo il fotografo , infatti, l’espressione della bella Nicole non è di shock ma di euforia dovuta appunto allo scorgere la sua collega statunitense. Infatti, alla vista della Chastain, Nicole Kidman sarebbe esplosa in un urlo di gioia, allungando entrambe le mani verso di lei e salutandola vistosamente.

Ad ogni modo, quello scatto è ormai legato a doppio filo alla vicenda dello schiaffo di Will Smith ed è ormai assai difficile che, nonostante la smentita di Myung Chun, lo si possa dissociare da quell’evento tanto traumatico quanto storico nella storia dei Premi Oscar.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti