Francesca Michielin e Disney Italia a sostegno della Croce Rossa

Disney Italia lancia il progetto ‘Disney Magic Moments’ per sostenere la Croce Rossa Italiana. A inaugurare i video musicali è Francesca Michielin.

Pubblicato:

È Francesca Michielin a inaugurare il nuovo progetto targato Disney Italia a sostegno della Croce Rossa Italiana. La cantante, infatti,  è protagonista del primo video musicale disponibile online sul sito dedicato e ha scelto per l’occasione di cantare Riflesso, dal film Mulan.

Disney Magic Moments è l’iniziativa solidale che intende fare entrare nelle case delle famiglie italiane tutta la magia del mondo Disney, grazie a diversi contenuti che vedono coinvolti artisti e talent italiani impegnati a interpretare i loro brani preferiti dalle colonne sonore più celebri.

Mulan è uno dei miei personaggi preferiti del mondo Disney, di grande ispirazione – ha spiegato Francesca Michielin a proposito della scelta del brano – Combatte al posto del padre e salva la Cina, la considero un’icona di forza e indipendenza”.

A raccontare nel dettaglio il progetto benefico Disney Magic Moments è poi Daniel Frigo, Country Manager and Head of Studio Distribution Italia & TIG. “Siamo lieti di questa iniziativa che ci ha permesso di essere accanto alle famiglie italiane e di sposare un messaggio ricco e positivo come quello della Croce Rossa Italiana. – ha dichiarato – Ora più che mai condividere momenti significativi con i propri cari assume un valore fondamentale e siamo orgogliosi di poter fare la nostra parte mettendo a disposizione la magia delle nostre storie e dei nostri personaggi”.

I contenuti del sito, infatti, vogliono diventare materiale prezioso per quello che CRI ha definito Tempo della Gentilezza, ovvero una stagione in cui offrire una serie di servizi alle persone più fragili e sole proprio a causa dell’emergenza sanitaria. Da qui il potenziamento degli sforzi della Croce Rossa a sostegno dei bisognosi con gesti di collaborazione, amore e gentilezza.

Lo stesso spirito anima anche gli artisti di Disney Magic Moments che accompagnano ogni performance musicale con un messaggio che invita a riscoprire la gentilezza e a conoscere meglio le attività della CRI. Oltre ai video, il sito offre tutorial per disegnare i personaggi Disney, consigli di bellezza e disegni da colorare con i personaggi più amati.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti