X Factor, la conduttrice della nuova edizione: sarà lei?

Sarà Francesca Michielin la conduttrice di X Factor 2022? La cantante che ha vinto il talent nel 2011 potrebbe tornare dalla porta principale

25 Maggio 2022
Fonte: ANSA

Chi sarà la conduttrice di X Factor 2022? Sono in tanti a farsi questa domanda in attesa che la line-up completa del talent show di Sky venga annunciata. Ma nelle ultime ore c‘è un nome che svetta in testa a tutti gli altri (e che proprio alla partecipazione ad X Factor deve il lancio della sua strepitosa carriera).

Andiamo con ordine e partiamo dal principio. Finora sappiamo che X Factor 16 andrà in onda su Sky Uno, partirà a metà settembre 2022 e conosciamo i nomi dei primi tre giudici: Dargen D’Amico, Ambra Angiolini e Fedez. Ancora misterioso il quarto nome, così quello del conduttore o della conduttrice che farà da padrone\a di casa dopo la stagione targata Ludovico Tersigni.

Tuttavia, la presenza (anzi, il ritorno) di Fedez in giuria fa risvegliare alcune reminescenze su un’artista che con lui ha collaborato in diversi brani. Vi dicono niente i titoli Magnifico, Cigno Nero e Chiamami per nome?

Proprio così, la conduttrice di X Factor 2022 potrebbe essere Francesca Michielin. Proprio lei che nel 2011 ha vinto il talent show nella squadra di Simona Ventura potrebbe ora essere chiamata a fare da presentatrice del programma che l’ha lanciata nel mondo dello spettacolo. Esperienza tra l’altro nemmeno troppo nuova per lei, che proprio su Sky è già stata al timone di Effetto Terra.

Sarà confermata? Oppure si tratta soltanto di voci di corridoio? Per ora non lo sappiamo. Ma quelli che vorrebbero vederla alla conduzione del programma tv sono davvero in tanti. A partire dalla sua nutritissima community di fan che ogni giorno la celebra sui social network.

E se ad essere in pole position per la conduzione sembra esserci Francesca Michielin (la metafora sportiva non è casuale, lei è una grande appassionata di Formula Uno), per quanto riguarda il quarto nome in giuria, invece, sembra che potrà toccare a Rkomi, reduce dal grande successo dell’ultimo Festival di Sanremo.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti