Chi è Francesco Bovino, concorrente di The Voice 2018

Scopriamo chi è Francesco Bovino, quarto concorrente di The Voice 2018, che con la sua esibizione come drag queen conquista tutti.

22 Marzo 2018

La prima puntata di The Voice of Italy 2018 sta scoprendo sorprese e talenti. Questa è, insieme alle prossime tre, la prima puntata dedicata alle blind audition, ovvero alle esibizioni al buio di più di cento concorrenti.
Le audizioni serviranno ai quattro coach per scegliere dodici concorrenti che formeranno il proprio team e poter affrontare i “Knock out”; questi dureranno due puntate e ogni squadra perderà otto aspiranti talenti.
Ci sarà poi un’unica puntata “Battle”, con un solo concorrente per coach, che arriverà alla finale. La finale sarà come sempre live con band e corpo di ballo ed il vincitore sarà decretato dal pubblico con televoto.

La quinta edizione del talent olandese è iniziata con la presentazione dei quattro giudici: J-Ax, Al Bano, Renga e Cristina Scabbia. Mentre J-Ax è ormai un veterano di The Voice, avendo partecipato già alle edizioni del 2014 e 2015, gli altri sono nuovi.
Il conduttore di The Voice è Costantino della Gherardesca, che conosciamo come concorrente poi conduttore di “Pechino Express”.

Il quarto concorrente di The Voice 2018 è Francesco Bovino, 41 anni, arriva da Galatina in provincia di Lecce ed è accompagnato da papà Pietro e mamma Mirella. I genitori sono sempre stati al suo fianco, hanno seguito la sua scelta e alle parole del padre che si dice contento per il figlio, Francesco si emoziona.
L’aspirante cantante si confida con Costantino: “spesso in un piccolo paese si è giudicati e additati perchè si fanno scelte diverse” dice Francesco. In famiglia hanno attraversato per questo numerosi problemi, tanto che quando Francesco si è esibito in concerto nel suo paese, la mamma è andata ad ascoltarlo “sfidando il paese. Ho alzato le mani, lui mi ha vista e si è commosso”. The Voice rappresenta per Francesco un punto di partenza, la possibilità di comunicare qualcosa di lui che viene fuori soltanto con la musica.

Il giovane di Galatina stupisce tutti con la sua energia: si esibisce come drag queen cantando “Quizas, Quizas, Quizas” del cantante cubano Osvaldo Farrés, da molti conosciuta nella versione inglese “Perhaps, Perhaps, Perhaps”. Il primo a girarsi è Al Bano, seguito da Renga, mentre Cristina Scabbia e J-Ax rimangono voltati.

Con la sua ironia e la sua freschezza Francesco conquista i coach. È subito evidente il suo feeling con Al Bano, a partire dalla terra in comune: il Salento. Francesco racconta poi dei suoi nonni, commercianti di tessuto pugliesi che durante alcuni giri per i paesi della Puglia, sono finiti a Cellino San Marco, luogo della tenuta di Al Bano. È qui che i nonni hanno ricevuto una bottiglia di vino “Don Carmelo”, il primo vino prodotto dall’azienda vinicola di Al Bano e custodito dalla famiglia di Francesco per più di 40 anni.

Al Bano improvvisa un duetto con Francesco, cantando “Nel Sole”: il feeling è evidente e l’aspirante cantante non può che scegliere il team di Al Bano.

Francesco Bovino The Voice 2018

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti