Fratelli italiani si ritrovano in America dopo 57 anni

Randy e Steven non sapevano di essere fratelli e, dopo essere nati in Italia, si sono incontrati per la prima volta negli USA dove sono stati adottati

Pubblicato:

Dopo 57 anni hanno scoperto di essere fratelli e si sono riabbracciati. Accade negli Stati Uniti, dove due uomini nati in Italia e adottati da famiglie americane, sono riusciti a ritrovarsi dopo che il corso degli eventi li aveva separati.

Tutto è iniziato quando Steven Thomas Prinster ha deciso di affidarsi ad una società specializzata per scoprire il suo albero genealogico. Dopo varie ricerche è riuscito a trovare un collegamento con una ragazza che si chiamava Sabrina Stone e abitava a Summerville, nel South Carolina. L’uomo ha deciso di contattarla e i chiacchierando ha scoperto non solo che era sua nipote, ma anche che il padre della giovane, Randy, era suo fratello.

I due erano nati all’ospedale Sant’Anna di Torino e la madre aveva deciso di non riconoscerli e darli in adozione. I bambini erano finiti in un orfanotrofio e poco dopo, prima uno poi l’altro, erano stati adottati da famiglie americane che non potevano avere figli. Randy era finito a Washington e Steven in Colorado. Entrambi ignoravano di avere un fratello e l’hanno scoperto solo 57 anni dopo. Quando si sono finalmente incontrati l’emozione, come si può facilmente immaginare, è stata grande.

“Quando ci siamo visti per la prima volta non sapevamo cosa fare, così ci siamo buttati piscina – hanno raccontato -. Nuotare è stata la prima cosa che abbiamo fatto insieme. Poi abbiamo iniziato a parlare”. Poco dopo quel primo incontro i fratelli hanno scoperto di avere molto in comune. Tutti e due amano il modellismo, sono molto cattolici, hanno lavorato nel settore ortofrutticolo e votano Trump.

Da allora Randy e Steven non si sono più lasciati e ora sognano di fare un viaggio in Italia alla ricerca delle loro origini. “Vorrei riassaporare il cibo e i sapori della mia infanzia – ha spiegato Randy -. Sono pronto a salire su un aereo anche domani”.”Ho paura di volare – ha aggiunto Steven, che però per il fratello potrebbe fare un’eccezione -. Magari con un bicchierino trovo il coraggio”.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti