Chi sono Fedrix & Flaw, concorrente di Sanremo Giovani

Fedrix & Flaw sono tra i 24 finalisti di Sanremo Giovani, che quest’anno si terrà il 20 e 21 dicembre, in un concorso separato da quello di febbraio.

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!

Il duo Fedrix & Flaw è tra i 24 finalisti di Sanremo Giovani, che quest’anno si terrà il 20 e 21 dicembre, in un concorso separato da quello di febbraio.

Fedrix & Flaw è un duo composto da Federico Marra e Flavia Marra. Il cognome è identico perché si tratta di fratelli, nati e cresciuti a Roma. Nella capitale hanno studiato e si sono evoluti dal punto di vista artistico, fino al punto del grande passo con Sanremo Giovani. Entrambi cantano, con lui diplomato al Conservatorio e impegnato al pianoforte, mentre lei suona l’ukulele e si occupa sul palco delle percussioni, a soli 17 anni. I due vantano una grande sinergia, come dimostra il fatto che collaborino regolarmente anche alla scrittura dei testi proposti sul palco.

Sono riusciti a farsi notare da Claudio Baglioni durante il lungo percorso di selezione che ha portato a ridurre l’ampio numero di partecipanti ai 24 finalisti annunciati. In totale sono stati cinque mesi d’impegno, dalle fasi provinciali alle regionali, fino alle interregionali dell’Area Sanremo Tour, rientrando infine nei sei prescelti, che si sono aggiunti ai 18 selezionati nella fase precedente online e poi nelle audizioni della Commissione Rai.

A partire dal 7 dicembre viene trasmesso in radio “L’impresa”, brano che verrà inserito nell’album in uscita nel 2019. È stato scritto a quattro mani dai due fratelli, che spiegano in questo testo il lungo cammino percorso, e ancora non concluso, per arrivare al successo, realizzando i propri sogni. Un messaggio chiaro, un grido a non mollare e continuare a lottare per ciò in cui si crede.

Sanremo Giovani sarà una sfida decisamente complessa, considerando i tanti concorrenti in corsa, tra singoli cantanti e band. Tra questi spicca di certo Einar, che per molti è tra i favoriti, considerando la notorietà garantita dal suo terzo posto ottenuto durante il talent Amici di Maria De Filippi. Fedrix & Flaw proveranno a battere tutti gli altri 23 partecipanti, presentandosi su quel palco dal 17 al 21 dicembre, presso il Teatro del Casinò di Sanremo. La diretta su Rai 1 invece verrà trasmessa soltanto per le ultime due serate, ovvero giovedì 20 e venerdì 21.

Fredrix e Flaw

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti