Friends, ora puoi preparare a casa il famoso panino di Ross

I fan di Friends sanno benissimo di cosa stiamo parlando: per tutti gli altri, ecco la ricetta di un "impareggiabile" sandwich tipicamente americano!

Pubblicato:

E’ stata una delle sitcom più amate degli anni ’90 ed ora tutto sembra convergere verso una reunion, che farebbe felici milioni di fan nel mondo: parliamo ovviamente di Friends, la serie ABC che ha lanciato Jennifer Aniston e ha parlato di amicizia a diverse generazioni.

Quella che stiamo per condividere con voi è una vera chicca, di quelle per fan affezionati e che conoscono ogni puntata a memoria (o quasi, parliamo pur sempre di dieci stagioni!): la ricetta del panino post-Ringraziamento di Ross, quello preparato da Monica e che serve a sbarazzarsi degli avanzi del pranzo in famiglia, e che conosciamo nel nono episodio della quinta stagione, “The One with Ross’ sandwich”.

La ricetta è stata inserita nel libro di ricette di Amanda Yee dedicato proprio a Friends: in Italia uscirà solo il 22 settembre (mentre la versione inglese è già su Amazon), ma la ricetta del Moist Maker (questo il suo nome ufficiale) è stata pubblicata in anteprima su Insider.

Non aspettatevi una ricetta light, ma sicuramente siete di fronte ad un buon svuota-frigo (anche se alcuni ingredienti non sono tipici del nostro): per creare un perfetto Moist Maker vi serviranno 3 fette di pane per sandwich, maionese, 2 fette di lattuga romana, 1/4 tazza di sugo, 1/4 tazza di tacchino avanzato o fette di tacchino, 1/4 di tazza di salsa di mirtilli in scatola, 1/4 di tazza di ripieno di pane di mais, Sale e pepe.

Il procedimento è semplice: si stende uno strato di maionese sulla prima fetta di pane, la si copre con una foglia o due di lattuga, poi si mette una metà di tacchino a listarelle e il ripieno di pane di mais (questo dovrete comprarlo in un market americano o online). Si prende la seconda fetta di pane, la si immerge nella salsa di mirtilli e la si mette a copertura, poi si aggiunge un secondo strato di tacchino e ripieno e si chiude il tutto con l’ultima fetta di pane e uno stuzzicadent, tanto per stabilizzare il tutto.

Il Moist Maker è un tipico sandwich americano e se ricordate bene come andò, a Ross non portò poi tanta fortuna: se lo cucinate fateci sapere cosa è venuto fuori!

 

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti