Friends, ora puoi preparare a casa il famoso panino di Ross

I fan di Friends sanno benissimo di cosa stiamo parlando: per tutti gli altri, ecco la ricetta di un "impareggiabile" sandwich tipicamente americano!

E’ stata una delle sitcom più amate degli anni ’90 ed ora tutto sembra convergere verso una reunion, che farebbe felici milioni di fan nel mondo: parliamo ovviamente di Friends, la serie ABC che ha lanciato Jennifer Aniston e ha parlato di amicizia a diverse generazioni.

Quella che stiamo per condividere con voi è una vera chicca, di quelle per fan affezionati e che conoscono ogni puntata a memoria (o quasi, parliamo pur sempre di dieci stagioni!): la ricetta del panino post-Ringraziamento di Ross, quello preparato da Monica e che serve a sbarazzarsi degli avanzi del pranzo in famiglia, e che conosciamo nel nono episodio della quinta stagione, “The One with Ross’ sandwich”.

La ricetta è stata inserita nel libro di ricette di Amanda Yee dedicato proprio a Friends: in Italia uscirà solo il 22 settembre (mentre la versione inglese è già su Amazon), ma la ricetta del Moist Maker (questo il suo nome ufficiale) è stata pubblicata in anteprima su Insider.

Non aspettatevi una ricetta light, ma sicuramente siete di fronte ad un buon svuota-frigo (anche se alcuni ingredienti non sono tipici del nostro): per creare un perfetto Moist Maker vi serviranno 3 fette di pane per sandwich, maionese, 2 fette di lattuga romana, 1/4 tazza di sugo, 1/4 tazza di tacchino avanzato o fette di tacchino, 1/4 di tazza di salsa di mirtilli in scatola, 1/4 di tazza di ripieno di pane di mais, Sale e pepe.

Il procedimento è semplice: si stende uno strato di maionese sulla prima fetta di pane, la si copre con una foglia o due di lattuga, poi si mette una metà di tacchino a listarelle e il ripieno di pane di mais (questo dovrete comprarlo in un market americano o online). Si prende la seconda fetta di pane, la si immerge nella salsa di mirtilli e la si mette a copertura, poi si aggiunge un secondo strato di tacchino e ripieno e si chiude il tutto con l’ultima fetta di pane e uno stuzzicadent, tanto per stabilizzare il tutto.

Il Moist Maker è un tipico sandwich americano e se ricordate bene come andò, a Ross non portò poi tanta fortuna: se lo cucinate fateci sapere cosa è venuto fuori!

 

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti