Fonte: 123RF

Frittata, il trucco per versare le uova in padella senza sporcare

In un breve video su TikTok il segreto per non sporcare la cucina.

Pubblicato:

Le piattaforme digitali e i social possono essere una risorsa preziosa anche per scoprire trucchi e segreti che possono semplificarci la vita. Sono migliaia, infatti, i tutorial che mostrano un po’ di tutto, dal make up perfetto alle ricette più veloci con cui portare in tavola un pasto in pochi minuti. E tra i video con i migliori segreti in cucina ce n’è anche uno che riguarda la preparazione delle uova.

Un TikToker, infatti, ha condiviso un trucchetto facile facile che assicurerebbe la pulizia del piano cottura anche quando siamo alle prese con frittate e affini. Dobbiamo ammetterlo, uno degli aspetti più noiosi quando ci impegniamo nei nostri manicaretti è proprio il fatto dover passare anche molto tempo nel pulire le superfici una volta che abbiamo terminato. Trasferire gli impasti da una ciotola all’altra e poi in pentola è tra i momenti più delicati in cui rischiamo il disastro che ci richiederà una pulizia accurata.

Ed ecco, quindi, l’idea del TikToker (il nickname sulla piattaforma è @andrew_gatt) che ha pubblicato un breve video in cui mostra come evitare di sgocciolare quando si ha a che fare con i liquidi. L’influencer, in particolare, ha inquadrato il momento della preparazione delle uova in padella, svelando come basta girare la ciotola nella direzione opposta per non sporcare.

Dopo aver rotto le uova in una ciotola, stando a quello che mostra il TikToker, per non correre rischi bisogna evitare di sollevare la stessa dopo che si è versato il contenuto in padella. La ciotolina, infatti, va fatta ruotare nel seno inverso in modo che il liquido contenuto non goccioli verso il basso. Una tecnica semplicissima, dunque.

Scorrendo i commenti, quindi, sotto il post si nota come molti utenti abbiano reagito con stupore non tanto per il metodo in sé ma per il fatto di non averci pensato prima. “Quanti anni avevi quando hai imparato questo trucchetto?”, si legge nella didascalia apposta sul video. E, in effetti, non è mai troppo tardi per scoprire qualcosa di nuovo.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti