Fumata bianca per il nuovo Papa in "The New Pope"

John Malkovich farà parte del cast di “The New Pope”, la nuova serie di Paolo Sorrentino: ecco tutto quello che sappiamo

Paolo Sorrentino continua con una delle sue opere più di successo e accanto a Jude Law entra in scena John Malkovich.

Se vi è piaciuto vedere il Papa giovane Lenny Belardo, forse amerete anche quello nuovo. Dopo “The Young Pope”, Paolo Sorrentino torna con una nuova serie in collaborazione con Sky-HBO dal titolo “The New Pope”. Non si sa ancora la trama dello show, né se avrà qualcosa a che fare con la prima stagione che ha visto protagonista Jude Law. Fatto sta che Sorrentino ha deciso di continuare con questo prodotto che ha avuto un gran successo in tutto il mondo. E per farlo ha scelto nientemeno che il grande John Malkovich.

John Malkovich sarà presente in “The New Pope”, la nuova serie di Paolo Sorrentino. Stando alle prime indiscrezioni, ci sarà anche Jude Law – e vedremo quindi tornare anche il nostro amatissimo Lenny Belardo – ma non si sa ancora in che modo i due interagiranno nello show. Anche il ruolo di John Malkovich è ancora un mistero. Le riprese inizieranno in Italia a novembre.

“The Young Pope”, la serie rivelazione di Paolo Sorrentino, ha avuto un gran successo in Italia e all’estero. Lo show narra le vicende di Lenny Belardo, un uomo molto giovane diventato Papa (il primo americano della storia) col nome di Pio XIII. La sua elezione era stata pilotata e voluta per fini mediatici, ma il personaggio di Lenny Belardo mal si presta a essere un pupazzo nelle mani di qualche burattinaio. L’uomo, infatti, prende molto sul serio la sua missione per conto di Dio e non ha paura di prendere scelte impopolari per mandare avanti il suo pontificato. Il finale aperto della prima stagione aveva fatto pensare a una seconda serie, che i fan non vedono l’ora di vedere.

“The Young Pope” è stata la prima miniserie prodotta da Paolo Sorrentino. Come “Gomorra”, si conferma un prodotto italiano che ha avuto molto successo all’estero: cosa non scontata dato che il mercato delle serie è prevalentemente in mano agli Stati Uniti. Ma con una trama in perfetto stile Sorrentino e un cast d’eccezione nessuno aveva dubbi che “The Young Pope” fosse uno degli show rivelazione degli ultimi tempi.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti