Fonte: ansa

Funerali Regina Elisabetta, il ruolo di Meghan: lo farà davvero?

Dopo non essere andata al capezzale della regina ora tutti si chiedono se Meghan parteciperà ai funerali di Sua Maestà

Pubblicato:

La regina Elisabetta II è morta l’8 settembre nella residenza estiva della famiglia reale, il castello di Balmoral. Diversi membri della famiglia sono arrivati al capezzale della regina, ma sfortunatamente, secondo quanto riferito, il principe Harry non è arrivato in tempo. Secondo il corrispondente reale Omid Scobie, Meghan Markle non lo ha accompagnato nel suo viaggio in Scozia, il che potrebbe portare a chiedere se Meghan prenderà parte al funerale della regina.

LEGGI ANCHE:– Regina Elisabetta, spunta solo ora una sua lettera segreta nascosta nel caveau: riguarda la vicenda di Lady Diana?

Non è chiaro il motivo per cui Meghan non sia andata a Balmoral, ma vale la pena notare che anche Kate Middleton non ha accompagnato il principe William. L’assenza di Meghan quindi non sembra legata alla sua storia con la famiglia reale ed era probabilmente di natura puramente pratica. Inoltre, secondo i rapporti, la relazione tra Meghan e la regina Elisabetta II è stata solida. Scobie ha recentemente detto a Good Morning America che Meghan, Harry e la regina erano “forti come sempre”, secondo The Daily Mirror, citando il nome della piccola Lilibet – un omaggio al soprannome della regina – come ulteriore prova del loro legame. La stessa Meghan lo ha persino chiarito nella sua intervista con Oprah l’anno scorso. “La regina è sempre stata meravigliosa per me”, ha detto in quel momento.

Nell’intervista rivelatrice, Meghan ha anche condiviso un adorabile aneddoto sulla monarca che divideva una coperta con lei in una giornata fredda. “Mi ha fatto pensare a mia nonna, è sempre stata davvero accogliente”, ha ricordato.

Il funerale dovrebbe aver luogo presso l’Abbazia di Westminster 10 giorni dopo la morte della regina, in questo caso il 19 settembre. Ma quando arriverà il giorno, Meghan e Harry probabilmente parteciperanno all’evento insieme. Anche se Meghan non è andata al funerale del principe Filippo l’anno scorso, secondo quanto riferito, ciò era dovuto alla sua gravidanza in quel momento e al consiglio di non volare. Più di recente, Meghan si è presentata diverse volte al cospetto della famiglia reale, anche all’inizio di quest’estate quando ha presentato Lilibet alla regina e ha partecipato al servizio di ringraziamento del Giubileo di platino della sovrana insieme al principe Harry.

Meghan e Harry non hanno ancora rilasciato una dichiarazione formale sulla regina defunta. La coppia con sede in California, tuttavia, ha aggiunto un tributo alla regina sul loro sito web Archewell, che ora recita semplicemente: “In amorevole memoria di Sua Maestà la Regina Elisabetta II”.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti