Funko Pop!, ecco la collezione più grande del mondo

C’è un nuovo primato nei Guinness World Records: ecco chi possiede la collezione di Funko Pop! più grande del mondo.

Pubblicato:

Se siete andati in un qualsiasi evento o negozio che abbia a che fare con gaming, consolle di gioco e affini non potrà certo esservi sfuggito il corner dedicato a Funko. Il marchio, su licenza, commercializza nel mondo le iconiche action figure in vinile che fanno gola a tanti, tantissimi collezionisti o semplici appassionati.

E le pareti interamente coperte dalle confezioni con tutti i personaggi più amati dei cartoon, delle serie tv, dei film e chi più ne ha più ne metta, sono già uno spettacolo di per se stesse.Ma c’è qualcuno che quelle pareti le ha addirittura in casa, tante sono le figure Funko Pop! che possiede. Ora sappiamo anche il nome di colui che possiede la collezione più grande al mondo: si chiama David Mebane ed è di Knoxville (nel Tennessee, Stati Uniti d’America).

L’uomo possiede ben 7095 pezzi totali che gli hanno fatto guadagnare la citazione ufficiale nel Guinness World Records. Si aggiorna, così, il primato che sino a fine 2020 era detenuto da Paul Cardino, fermo a “soli” 5.360 figurine secondo il conto dei commissari del GWR. Nel video introduttivo, il nuovo recordman ha dichiarato di aver iniziato la sua collezione da meno di dieci anni.

È, infatti, dal 2014 che Mebane acquista Funko Pop! ma la sua collezione, oltre che numerosa, è anche piuttosto preziosa. L’americano conserva con cura 126 statuine autografate dalle stesse star raffigurate. Amante di tutto ciò che è etichettabile come pop, David Mebane considera queste figure in vinile come l’incarnazione perfetta di tale cultura.

E l’uomo non ha particolari preferenze: tra i suoi collezionabili ci sono personaggi di serie tv tanto quanto atleti, wrestler così come attori e star di Hollywood. “Funko copre qualsiasi cosa”, dice ancora. Come ogni storia, anche la collezione dei record di Mebane ha un suo inizio: il primo Funko è stato quello di Jason Voorchees, tra i protagonisti della saga di ‘Venerdì 13’. Tra i preferiti, invece, c’è quello di Jax Teller (‘Sons of Anarchy’).

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti