Il 2016 non passerà sicuramente alla storia come l’anno degli sportivi estremi.
Le tragedie si sono succedute, colpendo in particolare alcuni basejumpers famosi come il francese Alexander Polli, e se per fortuna sono stati di più i voli spettacolari ben riusciti, non sono mancati i pericoli scampati.
Uno di questi, solo dopo aver provato una gran paura, l'ha vissuto un altro francese, Tof Henry. La stagione degli sport invernali è ormai alle porte e allora il celebre freerider si è cimentato in uno spericolato fuoripista sul Monte Bianco.
Qualcosa però è andato storto, perché durante la “prova” Henry ha provocato una valanga, che è andata a un passo dal travolgerlo e dal trascinarlo a valle. Il tutto è avvenuto a Le Petit Flembeau, appunto nel massiccio del Monte Bianco, a 3407 metri di altezza.
La gran quantità di neve che si è staccata non ha per fortuna provocato conseguenze, al punto che lo stesso Henry ha avuto la freddezza di postare il video del grande spavento sulla propria pagina facebook. Henry è peraltro originario di Chamonix, laddove lo scorso 22 agosto perse la vita proprio Polli.