Gabry Ponte e Zero Assoluto ospiti dei live tour di Gazzelle

Gazzelle ha annunciato gli ospiti del Superbattito Tour: si tratta di Gabry Ponte e degli Zero Assoluto

Come cantante esordiente, Gazzelle non sta sbagliando nemmeno un colpo: nuova promessa della scena musicale romana, il cantautore ha ottenuto la presenza ai suoi prossimi concerti di due super ospiti. Stiamo parlando di Gabry Ponte e Zero Assoluto, due mostri sacri nel panorama italiano.

Nessuno conosce il suo vero nome, nessuno è riuscito a inquadrarlo ancora bene: ciò che di certo si sa su Gazzelle, è che la sua musica sta conquistando un’intera generazione di ragazzi e ragazze appassionati di indie. Dopo alcuni singoli di successo come “Nero”, “Quella te”, “Zucchero filato” e “Non sei tu”, è arrivato il suo primo album, Superbattito. Ed è proprio così che si chiama il tour che partirà a marzo 2018, subito dopo l’uscita della versione deluxe del disco.

Tre date, tre concerti, tre successi assicurati: soprattutto perché Gazzelle ci ha visto lungo, e alle sonorità nuove impresse nelle sue canzoni ha deciso di associare due grandi nomi della scena musicale italiana. Il 16 e 17 marzo, Gazzelle suonerà live all’Atlantico di Roma: la prima data vedrà ospite Gabry Ponte, la seconda gli Zero Assoluto. Possiamo definire questi ultimi come il collante che unisce Gazzelle anche alla passata generazione che, negli anni duemila, ascoltava l’house e il pop. Come si mischieranno questi stili ai ritmi di synthpop inaugurati da Gazzelle?

Gabry Ponte è presente sulle scene musicali dal 1993: disc jockey e produttore di fama internazionale, è membro del gruppo Eiffel 65, con cui in passato ha suonato anche negli Stati Uniti. Nonostante la carriera decennale, Gabry Ponte ha sempre amato contaminarsi con i giovani e le nuove proposte: non è un caso che dal 2016 ha iniziato a collaborare con vari youtuber e, negli anni successivi, a cantare insieme ad artisti giovani come Danti e Sergio Sylvestre. Non stupisce, quindi, che sarà uno dei superospiti di Gazzelle.

Gli Zero Assoluto sono nati invece come duo rap, per poi passare a suoni più pop all’inizio degli anni duemila. Ma è nel 2005 che fanno il boom grazie all’album Semplicemente, che rimane in classifica per ben trenta settimane. L’ultimo disco pubblicato dalla band risale al 2016, mentre un nuovo cd è attualmente in cantiere.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti