Gaffe agli Emmy Awards: annunciano il vincitore, ma è sbagliato

Nella premiazione degli Emmy più strana di sempre, viene annunciato per errore Jason Bateman come vincitore di una categoria.

21 Settembre 2020
Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!

È stata la serata degli Emmy più particolare di sempre quella che ha avuto luogo a Los Angeles nella notte tra il 20 e il 21 settembre: condotti da Jimmy Kimmel in piena era Covid-19, gli Emmy Awards 2020 passeranno sicuramente alla storia visto che, a causa delle norme vigenti sul distanziamento sociale, tutto si è svolto a distanza e quindi in video collegamento.

Non solo. Se i fan ricorderanno sicuramente lo strano contesto della premiazione e il record di Zendaya, l’attrice più giovane di sempre ad essersi portata a casa un premio (a soli 24 anni), sarà difficile dimenticare anche la gaffe che è stata protagonista assoluta di questi Emmy 2020.

Nella categoria Oustanding Guest Actor in a Drama Series il premio è andato a Ron Cephas Jones, che interpreta William Hill in This is Us. Stranamente, però, la voce ha annunciato come vincitore Jason Bateman per il suo ruolo in The Outsider, in cui interpreta Terry Maitland. Dopo la pubblicità, dunque, gli organizzatori sono corsi ai ripari con un annuncio e le dovute scuse. “Le nostre scuse – ha precisato la voce – un vincitore errato è stato annunciato. Stiamo correggendo”. Non è la prima volta che nella storia delle premiazioni avvengono errori simili. Il più clamoroso degli ultimi anni è stato sicuramente quello della proclamazione – nella notte degli Oscar – di La La Land come miglior film, mentre la statuetta era andata a Moonlight.

A dispetto della clamorosa gaffe, va detto che per Ron Cephas Jones si tratta di una vittoria memorabile: non solo l’attore ha conquistato la sua seconda statuetta (aveva vinto anche nel 2018 lo stesso premio sempre per il medesimo ruolo interpretato in This Is Us), ma per la prima volta nella storia padre e figlia hanno vinto un Emmy. La figlia di Ron, Jasmine Cephas Jones, ha infatti vinto per #FreeRayShawn.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti