Cheryl Boone Isaacs, Presidente dell’Academy Award, ha annunciato che Brian Cullinan e la collega Martha Ruiz, i revisori dei conti della PriceWaterhouseCoopers, responsabili della gaffe durante la notte degli Oscar, non lavoreranno più all’evento. La Presidente ha aggiunto anche che sarà rivisto il rapporto con la stessa PriceWaterhouseCoopers.
Brian Cullinan, uno dei due funzionari, ha passato l’intera serata nel dietro le quinte della cerimonia a twittare. Proprio in quel momento il revisore dei conti ha consegnato la busta sbagliata, il doppione di quella del premio alla Miglior Attrice appena assegnato ad Emma Stone.
#TBThursday – 87th Oscars Red Carpet. Our PwC group pic gets photo bombed first by Chrissy Teigen then hubby, John Legend. #pwc #Oscars pic.twitter.com/ETijDf3Xk9
— Brian Cullinan (@briancullinan_) 24 febbraio 2017
Durante la tremenda gaffe, Cullinan e la collega si sono precipitati entrambi sul palco a cercare di riparare. Ma ormai era troppo tardi, e ora a pagarne le conseguenze sarà proprio la PwC, la società che da sempre cura la gestione formale dei premi.