Gambe snodate e swing: ecco chi è il ballerino dello spot record

Il ballerino, di origine tedesca, è il personaggio del momento grazie a uno spot

A chi sarà capitato di assistere al suo balletto, ormai un cult, in uno spot di una nota compagnia telefonica sulle note di “All night” di Parov Stelar, la domanda è nata così. Spontanea, per dirla alla Antonio Lubrano. Come riesce a essere così snodato?

Il talento, a suo dire, è naturale senza sovrastrutture o anni di esercizio alla sbarra, anche se l’allenamento avrà di sicuro sviluppato le inclinazioni del nostro ballerino web-star tedesco, Sven Otten, per chi non lo avesse già incontrato in Rete con il suo nick, JustSomeMotion.

Proprio a una strategia digital deve il suo crescente successo, deciso da produzioni che lo hanno poi proiettato in un universo-mondo più complesso e che ha trovato la sua ubicazione più consona su YouTube dove i suoi balletti hanno spopolato, incassando like su like e un numero milionario di visualizzazioni.

Precisamente, il video sulle note di Stelar caricato sul suo account il 18 gennaio 2013, in quattro anni ha totalizzato, al momento in cui scriviamo, 31.748.471 visualizzazioni. Non male per un ballerino che, dalle vie di Milano (scenario della campagna pubblicitaria), approderà a Sanremo come testimonial.

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti