Strano ma vero: gatto si perde ma poi torna a casa con BlaBlaCar

La storia del giorno è quella di Caramel, un gatto di 7 anni che si è perso ed è tornato a casa con BlaBlaCar

La storia che arriva dalla Francia, che ha come protagonista un gatto di 7 anni chiamato Caramel, ha quasi dell’incredibile.

Stando alla ricostruzione dei fatti riportata da “France Bleu”, la famiglia di Marie-Noëlle (la proprietaria di Caramel) aveva deciso di trascorrere qualche giorno in Settimana Bianca sulla neve sulle Alpi e, poi, di fare visita alla sorella della donna, che vive ad Annecy, nel sud-est della Francia.

La famiglia al completo ha trascorso la notte lì ma il gatto ha dormito invece da solo, nella cantina dell’abitazione della sorella di Marie-Noëlle. All’indomani, quando la famiglia ha aperto la porta per prendere il micio e tornare a casa con lui, non lo ha più trovato.

Ormai sicura di aver perso il proprio amico a quattro zampe, la famiglia di Marie-Noëlle è così stata costretta a tornare a Villeneuve d’Ascq, nel nord della Francia, senza l’amato gatto Caramel. La sorella di Marie-Noëlle, però, non si è data per vinta e ha continuato le ricerche ad Annecy. Poche ore dopo, i suoi sforzi sono stati ripagati: il felino è stato finalmente ritrovato.

Il nuovo problema, a quel punto, è diventato un altro: come riportare il gatto a casa, distante da lì circa 800 chilometri?

La sorella di Marie-Noëlle ha avuto così la “geniale” idea di creare un account per Caramel sulla piattaforma web di car pooling BlaBlaCar. Strano ma vero, l’idea ha funzionato: il micio, infatti, ha condiviso il viaggio da Annecy a Villeneuve d’Ascq con due amici William e Rémi.

Il primo ha dichiarato: «Abbiamo riso e ci siamo chiesti se avevamo davvero intenzione di viaggiare con un animale piuttosto che con una persona. Ha dormito tutto il tempo. Ci siamo fermati per mezz’ora per fare uno spuntino e lui non ha mosso un pelo».

L’inedito passeggero ha ottenuto anche un’ottima recensione sulla piattaforma web di car pooling. Sull’account di Caramel su BlaBlaCar, infatti, si legge: «Compagnia amichevole, viaggio impeccabile».

L’avventura del gatto Caramel, viaggiatore impeccabile di BlaBlaCar, ha fatto rapidamente il giro del web valicando in fretta i confini della Francia. Sui social network di tutta Europa, la storia è stata già ribattezzata “BlaBlaCat“.

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti