Fonte: Instagram

Il gatto vampiro? In realtà è dolcissimo

Sergio è il gatto vampiro che ha conquistato i social e, nonostante l’aspetto, nasconde un animo dolcissimo

Pubblicato:

Si chiama Sergio ed è un gatto vampiro, anche se in realtà più che fare paura è in grado di scatenare una grande tenerezza. La sua storia ha commosso il web e sui social Sergio, con i suoi denti più lunghi del normale che lo fanno sembrare un vampiro, è diventato una star.

Anni fa la sua padrone, Nicole, lo trovò in mezzo alla strada, in condizioni pessime. All’epoca Sergio era un gattino randagio, malato e magrissimo. Nicole e sua madre erano in macchina quando il micetto attraversò loro la strada. Le due donne si sono fermarono e scesero per recuperarlo. “Era magrissimo, malnutrito e sporco e i suoi occhi erano così infettati che non riusciva nemmeno ad aprirli – ha raccontato Nicole – lo abbiamo portato a casa e curato, e da quel momento non ci siamo più separati da lui”.

Sin da subito però la sua padrona si accorse che Sergio non era un gatto come gli altri. Dopo aver perso i denti da latte infatti i canini iniziarono a crescere a dismisura. “Sembrava un piccolo vampiro” ha svelato, spiegando che i canini del gatto sono più lunghi di due centimetri rispetto al normale. All’inizio la ragazza era molto preoccupata, soprattutto perché temeva che, a causa dei denti, Sergio non sarebbe più riuscito a mangiare. I veterinari però hanno sempre rassicurato la padrona, affermando che “si tratta di un caso raro, ma capita che i gatti abbiano canini così lunghi e non c’è nulla di anomalo”.

Da quel momento Nicole ha iniziato a fotografare Sergio, postando sui social le foto che lo ritraggono con i suoi dentini da vampiro, mentre dorme accoccolato alla padrona, mangia e gioca. Sui social il gatto vampiro è diventato una vera e propria star. “Le persone si fermano a fargli delle foto: lo guardano assolutamente senza parole – ha svelato Nicole – all’inizio, quando le persone vedono le sue foto, pensano che siano state modificate con Photoshop. Rimangono tutti stupitissime quando scoprono che è tutto vero!”.

Sergio oggi vive in casa di Nicole con Bean, un altro gatto, con cui si diverte a giocare tutto il giorno. “Passo la giornata a mettere a posto i loro disastri e a riordinare i loro giochi – ha svelato la ragazza – ma appena lo faccio loro li ritirano fuori e ricominciano a giocare”.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti