È uscito “Davide”, l’album di Gemitaiz

È uscito “Davide”, il nuovo album di Gemitaiz: ecco tutto quello che c'è da sapere sul suo ultimo lavoro

Dopo tanta attesa, i fan possono tirare finalmente un respiro di sollievo: è finalmente uscito“Davide”, il nuovo album del grande Gemitaiz.

30 anni, una carriera musicale di tutto rispetto e un nuovo album fuori dal coro. Stiamo parlando di Gemitaiz, uno dei rapper più amati del momento, che il 20 aprile ha rilasciato il disco che tutti stanno aspettando. “Davide” – questo il nome del cd – è stato anticipato dai singoli “Oro e Argento” e “Fuori”.

La prima canzone ha avuto un successo così ampio che è stata certificata platino da Fimi/GfK Italia e ha raggiunto quasi le 5mila visualizzazioni su YouTube. Di “Davide” sono disponibili tre versioni: c’è il cd normale, il doppio disco autografato e il doppio vinile autografato.

L’edizione deluxe dell’album doppio contiene “QVC Collection”, bonus disc che ha al suo interno brani mai sentiti prima della serie “Quello che vi consiglio”. E, come i fan di Gemitaiz sanno, per adesso non sono mai stati pubblicati. Da oggi è possibile acquistare “Davide” nei negozi di dischi e online e, a quanto pare, sono già molte le persone che stanno facendo carte false per averlo.

Gemitaiz è presente sulle scene musicali sin dal 2003 grazie alla collaborazione con un altro famoso rapper, Canesecco. Si è iniziato a far conoscere prima nella scena underground romana e ha firmato con l’etichetta indipendente Honiro Label.

Ma è nel 2012, dopo essere arrivato in cima alla classifica di iTunes con “Detto, fatto”, che Gemitaiz imbocca la strada della popolarità mainstream. Gemitaiz ha infatti firmato un contratto discografico con “Tanta Roba”, l’etichetta di Gué Pequeno e DJ Harsh.

E nel 2013, dopo dieci anni di presenza sulla scena musicale, ha pubblicato il suo primo album, “L’unico compromesso”. Il 22 gennaio 2016 è stata invece la volta di “Nonostante tutto”, vero e proprio successo dell’artista che gli ha fatto ottenere il disco di platino.

Da Serpentara con furore, Gemitaiz è venuto fuori dall’estrema periferia romana e sembra deciso a ergersi nel mondo del rap mainstream. Anni di underground, una vita di quartiere che ha sempre raccontato nei suoi testi e un nuovo album che probabilmente stupirà ancora di più dei precedenti.

Ecco la tracklist completa di “Davide”:

01. Paradise Lost (prod. Mixer T)
02. Fuori (prod. Mixer T)
03. Oro E Argento (prod. Mixer T)
04. Tanta Roba Anthem feat. Guè Pequeno (prod. Mixer T)
05. Keanu Reeeves feat. Achille Lauro (prod. Ombra Beats, DUB.IO, Kang Brulèe)
06. Un Giro Con Noi (prod. Frenetik & Orang3)
07. Pezzo Trap feat. Fabri Fibra (prod. Mixer T)
08. Davide feat. Coez (prod. Frenetik & Orang3)
09. Chiamate Perse (prod. Boston George)
10. Holy Grail feat. MadMan (prod. Don Joe, SuperApe)
11. Diverso (prod. Il tre)
12. Questa Qua (prod. Tantu Beats)
13. Alaska feat. Priestess• (prod. Ombra, PK•)
14. Lo Sai Che Ci Penso (prod. Polezsky)
15. Buonanotte (prod. Frenetik & Orang3)

Gemitaiz nuovo album

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti