Gerini e Scamarcio arrivano al cinema con John Wick - Capitolo 2

Claudia Gerini e Riccardo Scamarcio reciteranno al fianco di Keanu Reeves. Vediamo quali personaggi interpreteranno

Fonte: Instagram

Claudia Gerini e Riccardo Scamarcio hanno fatto parte del cast di “John Wick – Capitolo II“. Si tratta di una partecipazione di gran prestigio, avendo condiviso il set con un attore del calibro di Keanu Reeves. Il primo capitolo non prevedeva un seguito, in quanto la produzione non aveva grosse aspettative a riguardo. Il budget di partenza, infatti, non era alto e il genere era stato considerato troppo di nicchia. Si tratta, infatti, di un musical d’azione, basato sul Gun – Fu, versione contemporanea del Kung Fu.

Contro ogni aspettativa invece John Wick ha ottenuto un gran successo al botteghino ed ottime recensioni. Per questa ragione è stato realizzato il sequel che vede nel ruolo di “cattivi” della situazione proprio la coppia nostrana Scamarcio – Gerini. Il film uscirà nelle sale italiane il 16 marzo. Buona parte delle vicende si svolgeranno a Roma.

La trama

La caratteristica più stravagante di questa pellicola è che le scene di azioni spesso diventano delle coreografie, accompagnate da brani di musica rock. Keanu Reeves interpreta un sicario in pensione che torna in attività, a seguito dell’uccisione del suo cane, unico ricordo della moglie, scomparsa di recente. In questo nuovo episodio il personaggio interpretato da Riccardo Scamarcio, ossia il camorrista Santino D’Antonio, arruola il protagonista per assassinare la sorella, interpretata da Claudia Gerini, tale Gianna.

Il punto è che quest’ultima è riuscita ad occupare le posizioni principali all’interno della grande organizzazione mafiosa, mettendo in ombra il fratello. Solo liberandosi di lei, Santino potrà scalare le gerarchie della malavita. La scelta di ambientare parte delle azioni nella capitale d’Italia è stata proprio di Reeves. L’attore ha un ottimo rapporto con la città ed ha scelto delle bellissime ambientazioni per le sue riprese.

Cinema e Italia

La Gerini di recente ha fatto parlare di sé, ma in un altro campo. Infatti, è stata protagonista del gossip nostrano, ma è giusto che si parli della sua professione, lì dove può esprimere per davvero  il suo talento. Tanta attesa dunque per il secondo capitolo del film.

Intanto c’è da precisare che Keanu Reeves non è l’unico ad aver scelto una città italiana come ambientazione delle proprie pellicole. Recentemente anche un altro grande del campo ha scelto di far svolgere le vicende di una sua opera in Umbria: stiamo parlando di Steven Spielberg.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti