In Germania nasce l'università del flirt

In Germania è nata l’università del flirt dove un gruppo di professori insegnano a uomini e donne ad avere successo in amore

Fonte: Pixabay

Il flirt è una vera arte che deve essere studiata, insegnata e tramandata. Ne sono convinti in Germania, dove è nata la prima università dedicata al flirt. Questa scuola molto particolare si trova ad Essen ed insegna ai suoi alunni a flirtare e sedurre chiunque vogliano. I professori di questa originale università si occupano di trasmettere agli allievi le varie conoscenze per renderli maestri di seduzioni, in grado di sapere quando e come flirtare.

Tra gli insegnanti c’è un esperto di sesso e uno specialista che insegna come impostare la voce per renderla il più seduttiva possibile. Sul sito dell’ateneo vengono elencate le varie discipline che si studiano nell’università del flirt e si garantisce il massimo successo sia con le donne che con gli uomini.

I corsi infatti sono aperti a tutti, senza differenze di genere o di preferenze sessuali.  Le lezioni sono divise in una parte di teoria e in una di pratica. Fra i trucchi per sedurre e avere successo in amore ci sono alcune regole di galateo, come l’aprire sempre la portiera al proprio partner, l’essere romantici e il cercare un contatto fisico delicato (si suggerisce di sfiorare nel buio il braccio mentre si vede un film al cinema). Altri requisiti fondamentali sono la capacità di comunicare nel modo giusto, inviando messaggi ad hoc che facciano innamorare. Ad esempio dopo un’uscita non è importante concludere la serata con un messaggio con su scritto: “è stata bello”.

Il creatore dell’università del flirt è Horst Wenzel, 27enne che dopo essersi sentito rifilare tanti no dalle ragazze che aveva tentato di sedurre, ha deciso di chiedere aiuto ad alcuni esperti che avrebbero potuto insegnargli a flirtare nel modo giusto. Horst ha così imparato ad usare la voce, a fare i gesti giusti e ad assumere espressioni del volto ad effetto, ma naturali. Non solo: all’università del flirt sono stati anche organizzati corsi specifici per alcune categorie di studenti, come per esempio le donne single over  50, che hanno bisogno di seguire materie differenti rispetto agli altri.

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti