In Giappone arrivano le patatine fritte al ragù

Arrivano dal Giappone le patatine fritte al ragù che si ispirano ad uno dei piatti classici della cucina italiana

Arrivano direttamente dal Giappone le patatine fritte al ragù. Si tratta dell’ultima ricetta italianizzata in Sol Levante, dove i giapponesi vanno pazzi per la nostra cucina tradizionale.

Il piatto più famoso è senza dubbio la pasta al ragù, che Mc Donald’s ha deciso di trasformare, inserendolo nelle patatine fritte. Altro che ketchup, senape e maionese, il colosso del junk food ha deciso di conquistare i giapponesi con una nuova ricetta che ha già conquistato i social.

Si tratta delle patatine fritte al ragù, un piatto che strizza l’occhio alle delizie Made in Italy, ma che sta facendo storcere il naso ai puristi della cucina. La pasta al ragù d’altronde fa parte della nostra tradizione ed è un piatto che per molti è legato ai pranzi della domenica a casa della nonna.

Il suo profumo risveglia ricordi dolcissimi e fa venire l’acquolina in bocca. Sarà per questo che le buone forchette non possono che rimanere di stucco di fronte a questa nuova ricetta tutta giapponese.

Il ragù con le patatine fritte è stato soprannominato Kaketemiiyo Cheese Bolognese. In sostanza si tratta di bastoncini di patata fritti su cui viene spalmata la famosa “salsa bolognese” che in realtà ha ben poco a che vedere con il nostro amato ragù.

La celebre salsa infatti viene preparata con carne di manzo e di maiale, pomodori, aglio, pepe e cipolle caramellate. In più viene aggiunto anche del formaggio fuso, il cosiddetto cheddar. Non è ancora chiaro quante calorie contenga il mitico piatto, anche se sospettiamo siano molte.

L’unica certezza è che verrà lanciato in “edizione limitata” solo per qualche mese al costo promozionale di 390 yen, ossia circa 3 euro. In questo periodo i giapponesi potranno assaporare le patatine fritte con il ragù.

Il Kaketemiiyo Cheese Bolognese è solo l’ultimo “affronto” – se così vogliamo chiamarlo – alla cucina italiana. Da anni infatti all’estero cuochi o presunti tali si divertono a trasformare le ricette della tradizione, stravolgendole completamente. Il risultati sono piatti come la pizza con l’ananas, la carbonara preparata con la panna oppure gli hot dog ripieni con gli spaghetti al pomodoro.

patatine fritte

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti