Gigi D'Alessio: "Anna Tatangelo è come Jennifer Lopez"

Gigi D’Alessio parla apertamente di Anna Tatangelo, descrivendola come la Jennifer Lopez italiana

Gigi D’Alessio ne è convinto: Anna Tatangelo è come Jennifer Lopez. Il cantante napoletano si prepara a condurre “Made in Sud”, il programma comico che partirà dal prossimo 8 marzo sulla Rai, nel frattempo il pensiero va alla sua Anna Tatangelo, di cui è sempre innamoratissimo.

“Anna è molto determinata – ha raccontato Gigi D’Alessio in un’intervista – e quando deve fare una cosa si impegna. Peccato che in Italia se sai cantare, ballare e recitare, ti chiedono di scegliere. In America invece sei Jennifer Lopez o Whitney Houston”. Il cantante fa riferimento alla nuova carriera di attrice della Tatangelo, iniziata recitando nel film “Un Natale al Sud”, ma anche al suo talento nel canto.

Dopo la delusione di Sanremo e le polemiche sulla giuria di qualità, Gigi D’Alessio è pronto ad affrontare questa nuova avventura e trasformarsi da cantante a conduttore televisivo. “Attraverso me il territorio meridionale potrà avere una nuova visibilità – ha detto D’Alessio raccontando l’emozione di diventare presentatore nel programma comico -. È una specie di rivincita geografica e credo che dal Sud possa iniziare l’unione della penisola”.

Il cantante napoletano condurrà lo show insieme a Fatima Trotta ed Elisabetta Gregoraci. Una co-conduzione che porterà una ventata di novità nel programma comico, visto che D’Alessio ha grandi progetti. “Mi piacerebbe che Gino Paoli accettasse il nostro invito di venire a cantare in napoletano e si lasciasse andare a siparietti divertenti – ha rivelato -. Magari in compagnia di Danilo Rea. Abbiamo invitato pure Fiorella Mannoia ed Ermal Meta. Io non ho paura perché mi piace la sfida e sarà piacevole vivere questo progetto con la mia band di dieci elementi in scena. In diretta. Chi verrà a trovarci deve sentirsi a casa sua, perché il Sud è la casa degli italiani. Lo dimostra Lampedusa, che accoglie persone in fuga, e lo sono le coste turistiche per i più benestanti. Io farò qua e là il Pierino dispettoso, cantando mie hit e classici napoletani”. Un periodo di grande lavoro per Gigi D’Alessio, che presto lancerà il nuovo album “24.02.1967”, per festeggiare la sua lunga carriera.

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti