Gigi D’Alessio diventa conduttore? Secondo le ultime indiscrezioni il cantante potrebbe presto cambiare vita e diventare il nuovo conduttore di “Made in Sud”. Gigi & Ross infatti hanno da poco lasciato la guida del programma, per approdare a “Sbandati”, in onda su Rai Due. La conduzione dello show con protagonisti i comici del Sud dunque resta aperta. Chi presenterà lo show? Secondo le ultime notizie in lizza per il posto ci sarebbero Amadeus e Gigi D’Alessio.
Il primo conferirebbe un’impronta di “normalità” allo show, mentre il secondo potrebbe rappresentare una forte novità e motivo di grande interesse da parte del pubblico. Gigi D’Alessio non ha nascosto il desiderio di tentare una carriera nel mondo della televisione, dove sembra sentirsi sempre a suo agio. “Potrebbe essere un’avventura interessante, non mi spaventano le novità, ma – ha detto commentando la notizia -. È presto e non c’è nulla di chiuso, in giro ci sono troppe chiacchiere. Prima hanno detto che era fatta con Amadeus, poi con me, poi di nuovo con Amadeus, ma invece”.
Le trattative sarebbero ancora in corso, nel frattempo Gigi D’Alessio avrebbe rimandato tutto alla fine di Sanremo. Ora il cantante si trova in Canada, per lavorare ad alcuni brani, ma presto salirà sul palco dell’Ariston con “La prima stella”, una canzone dedicata alla madre. “Come le immagini di un film – ha spiegato D’Alessio parlando della canzone – frammenti di vita che scorrono e si lasciano guardare, contemplare, senza che noi possiamo afferrarli, così quel ricordo che resta intatto, nel suo essere materiale, non è più nostro. Questo è in parte il dramma di una fotografia: ricrea un istante ma lascia l’amara consapevolezza che non possiamo più viverlo. Possiamo definirlo “nostro” perché lo abbiamo vissuto, ma allo stesso tempo lo abbiamo perso, nello scorrere del tempo”.