Giletti su Conti: "Guadagna troppo? Vi dico quanto prendo io"

Il conduttore, dietro le quinte, risponde a domande scomode sulla kermesse canora e i presentatori di questa edizione

8 Febbraio 2017
Fonte: Twitter

Il Festival che debutta con il botto di ascolti (la prima serata è stata vista in media da 11 milioni 374 mila spettatori con una media del 50,4% di share), nonostante le critiche dei detrattori e l’entusiasmo dei defilippiani, riassume le consuete virtù del panorama televisivo al pari delle inevitabili osservazioni relative a temi che ricorrono con frequenza ormai annuale.

Uno di questi argomenti, usato in maniera a volte spregiudicata, è il cachet che Carlo Conti avrebbe percepito per questa edizione, l’ultima ufficialmente in cui ricopre il ruolo di direttore artistico e conduttore.

Pro Conti si è pronunciato Massimo Giletti, intervistato in sala stampa da Corriere Tv durante la prima serata della kermesse sanremese: “Uno fa un lavoro, è un mercato e quello porta. Credo abbia portato 7 milioni in più in cassa alla Rai. Mi sembra un po’ demagogia questa roba qua”.

Il giornalista e presentatore de L’Arena si è poi sbottonato su questioni particolarmente sentite, dalle parti di Viale Mazzini e non solo: “Io porto un po’ di più, alla settimana tanto. Facciamo 4 milioni alla settimana. Chieda alla Sipra quanto portiamo in più. Io quanto prendo l’ho sempre dichiarato: 400.000 mila euro lordi l’anno“.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti