Gina Lollobrigida avrà una stella sulla Walk Of Fame

Gina Lollobrigida avrà una stella sulla Walk Of Fame. Il primo febbraio la diva volerà a Los Angeles per i festeggiamenti

Gina Lollobrigida avrà una stella sulla celebre Walk of Fame di Hollywood. Il 1 febbraio la Lollo nazionale sarà a Los Angeles per assistere alla posa della stella e ricevere il Filming On Italy Award. Il premio verrà consegnato all’attrice nell’ambito dell’omonimo festival che si terrà dal 31 gennaio al 2 febbraio grazie ad una collaborazione fra il Consolato Generale d’Italia a LA, l’Istituto Italiano di Cultura e l’Agnus Dei di Tiziana Rocca.

Il nome di Gina Lollobrigida era stato proposto alla Hollywood Chamber of Commerce proprio da Tiziana Rocca che aveva chiesto di inserire la diva fra i candidati all’assegnazione della famosa stella. Quella della Lollo sarà la 14esima stella dedicata ad un italiano. “Sono felice che la Hollywood Chamber abbia accettato la mia segnalazione – ha spiegato Tiziana Rocca -, credo che una personalità come Gina Lollobrigida rappresenti meglio di chiunque altro la cultura e il cinema di un’Italia ricca di arte. La carriera di Gina – ha svelato la Rocca – dimostra come bellezza e talento possano convivere nel loro intreccio di emozioni e creazioni. Il mio ringraziamento va anche, e soprattutto, a Gina che ha creduto in me e che ha deciso di essere a Los Angeles al Filming On Italy, un Festival che in poco tempo è cresciuto moltissimo. Ringrazio anche la Direzione Cinema del MiBACT che ci ha sostenuto in questa bellissima avventura”.

Da sempre negli Stati Uniti, Gina Lollobrigida è considerata un’icona di stile. Esordì in America nel 1954 con il film “Il tesoro dell’Africa” di John Huston, un anno dopo il Time decise di dedicarle la copertina. Nella sua carriera ha girato oltre 60 film, con i più grandi registi del mondo, raggiungendo la fama internazionale. In occasione della posa della stella, la Filming On Italy ha annunciato che dedicherà un’intera giornata di festeggiamenti alla Lollobrigida. Presso l’Istituto Italiano di Cultura di Los Angeles verranno proiettati alcuni suoi film, mentre l’attrice avrà un incontro con stampa e pubblico.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti