Ginnastica all'aperto? Dovresti farla in palestra anche in estate

Preferite andare a correre all’aperto invece che rinchiudervi in palestra d’estate? In realtà sarebbe meglio il contrario, ecco perché

Pubblicato:

Fare sport fa bene ad ogni età e non importa che sia all’aperto, in palestra o addirittura in ufficio… O forse, invece, importa parecchio. La cura del corpo e l’allenamento rivestono un ruolo fondamentale nella vita di molti di noi e spesso l’investimento economico è ragguardevole: andare in un centro specializzato di fitness, infatti, può costare caro rispetto ad una corsa all’aria aperta oppure ad un training casalingo, eppure i vantaggi di frequentare la palestra sono certamente maggiori.

Innanzitutto, visto che paghiamo una tassa di iscrizione e un mensile siamo più invogliati ad andarci; l’aria condizionata, soprattutto d’estate, aiuta a non mollare e continuare a sudare: immaginate di dover uscire sotto il sole cocente per la vostra corsetta quotidiana? Vi passerebbe la voglia ancor prima di mettere un piede fuori casa!

Le attrezzature presenti nei grandi centri fitness, poi, sono specializzate per allenamenti settoriali, dunque la preparazione sarà più mirata ed efficace, anche perché ci sarà un aitante personal trainer a tenervi d’occhio e a correggervi qualora sbagliate (a proposito, ecco alcune abitudini errate subito dopo la palestra).

In più è proprio in estate che dovreste segnarvi in palestra: secondo diversi sondaggi, infatti, in questo periodo si registra un calo delle adesioni rispetto al resto dell’anno e in particolare subito dopo Natale, quando le abbuffate si fanno sentire e la bilancia grida vendetta.

Da giugno in poi rimettersi in linea per la prova costume è quasi un’impresa impossibile, quindi le palestre si svuotano: per questo motivo potreste trovare offerte davvero convenienti e magari evitare di pagare l’iscrizione iniziale. Se siete bravi a trattare, i proprietari di questi centri, o gli addetti vendite che lavorano per loro, potrebbero chiudere un occhio!

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti