1, 0, 0, 2, 0, 3, 2 trend

Chi sono Giorgia e Alessia, protagoniste di Riccanza 3

Giorgia e Alessia, di Busto Arsizio, sono due sorelle di 21 e 23 anni, tra le protagoniste della terza stagione di “Riccanza”, in onda su MTV Italia.

Giorgia e Alessia, di Busto Arsizio, sono due sorelle di 21 e 23 anni, tra le protagoniste della terza stagione di “Riccanza”, in onda su MTV Italia.

“Riccanza” è uno dei programmi più apprezzati di MTV Italia. Un docu-reality che getta luce sulla vita dei giovani rampolli nostrani. Ragazzi e ragazze circondati dal lusso, garantito dal lavoro dei propri genitori. Cognomi importanti e tanti impegni, tra studio, affari e molto tempo libero. È questo lo show che ha lanciato Elettra Lamborghini.

Giorgia e Alessia sono due sorelle di Busto Arsizio. Hanno rispettivamente 21 e 23 anni, sono entrambe bionde e molto legate. Alessia è laureata in Economia e Comunicazioni, mentre Giorgia è al secondo anno di Economia e Management, presso la Bocconi, come dalle due spiegato nel video di presentazione.

La maggiore delle due si occupa di comunicazione per l’azienda di famiglia, che fa capo a sua madre. Al tempo stesso però tenta di muovere i primi passi da imprenditrice in autonomia, sfruttando i mezzi del web. È infatti un’influencer e, come passione, sfila. Fa infatti la modella da quand’era solo una bambina. Giorgia non ha invece ancora trovato la propria strada, puntando ovviamente a completare i propri studi per il momento. Al di là dei libri però pratica il pattinaggio, che l’appassiona ormai da 14 anni.

L’agio nel quale le due vivono deriva dal lavoro della madre, proprietaria di una catena di negozi d’abbigliamento low cost: “I poveri saranno anche povero, – spiega Giorgia – ma sono tanti. Si vende dunque ai tanti”. Per Alessia la sua famiglia segue un po’ la filosofia di Robin Hood, anche se al contrario: vendere al popolo per consentire loro una vita al top.

“Riccanza” offre loro la possibilità non solo di sfoggiare il proprio stile di vita. Le due infatti, come gli altri protagonisti del programma, si ritrovano a ragionare sulla propria fortuna e su potrebbe essere la loro vita senza i privilegi che conoscono dalla nascita. Se per Giorgia la ‘riccanza’ è la possibilità di scegliere liberamente cosa fare nella propria vita, per Alessia vuol dire ben altro: “Vuol dire fare tante cose belle e ‘instagrammabili’. Al tempo stesso è la nostra famiglia”.

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti