Giubileo, Regina Elisabetta cambia tutto per il nipote Harry

La Regina Elisabetta festeggia i 70 anni di regno anche con Harry e Meghan: la modifica al programma del Giubileo per il bene dei Sussex

3 Giugno 2022

Tanto si è detto e tanto si è scritto sull’evento più atteso del 2022 in Inghilterra e ora che ci siamo, il fermento è alle stelle: parliamo ovviamente del Giubileo di Platino. I festeggiamenti per i 70 anni di regno della Regina Elisabetta sono iniziati ieri, con il Trooping the Colour – la celebre parata per le strade della capitale con il gran finale quando la Royal Family si è affacciata da Buckingham Palace mentre la Royal Air Force sorvolava i cieli di Londra.

Il calendario della sovrana è, come possiamo immaginare, molto fitto e oggi è attesa alla cattedrale di St. Paul per il Thanksgiving service a cui presenzieranno anche Harry e Meghan: i duchi di Sussex sono stati esclusi dal saluto sul balcone di Buckingham ma avranno la possibilità di frequentare altri appuntamenti.

Inoltre domani 4 giugno saranno impegnati a festeggiare il primo compleanno della piccola Lilibet: la loro secondogenita non aveva ancora conosciuto Sua Maestà, ma la bisnonna ha voluto assolutamente rimediare alle mancanze dei Sussex. Per questo motivo ha deciso di rinunciare a uno dei suoi eventi preferiti in assoluto – le corse dei cavalli di Epson Derby – per recuperare il tempo perso con la bimba e suo fratello maggiore Archie.

I figli dei duchi di Sussex sono certamente all’oscuro di quanto occorso all’interno della Royal Family e di quanto i genitori hanno messo in pericolo la sopravvivenza della monarchia, ma ora sembra tutto sanato.

Harry, 37 anni, e Meghan, 40 anni, festeggeranno così il primo compleanno di Lilibet al Frogmore Cottage di Windsor insieme alla Regina, e resteranno fino al termine del Giubileo di Platino: si mormora che per il secondo affaccio dal balcone di Buckingham verranno ammessi anche loro, insieme ai membri attivi della famiglia, a salutare i sudditi.

Sia la Sovrana che i Sussex avranno tutti gli occhi puntati addosso: per Harry è vietato sbagliare se vuole riconquistare il cuore degli inglesi.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti