Chi è Giulia Licciardello, concorrente di X-Factor 12

Giulia Licciardello, nata nel 1998, ha superato le Audizioni di X-Factor 12, raggiungendo i Bootcamp con la sua vena rock.

Pubblicato:

Giulia Licciardello, nata nel 1998, ha superato le Audizioni di X-Factor 12, raggiungendo i Bootcamp con la sua vena rock.

Giulia ha 20 anni e una forte passione per la musica. Come tutti i ragazzi della sua età tenta di farcela attraverso il web, facendo ascoltare ciò che compone a più persone possibili. Ha un canale YouTube con 56 iscritti, ma le cose sembrano destinate a prendere una piega ben diversa.

Si è presentata sul palco di X-Factor 12 con la sua faccia pulita e un abitino bianco che non lasciavano affatto intravedere il suo animo rocker. Di colpo ecco la base di “Highway to Hell”, che allerta subito Manuel Agnelli, il quale dimostra di apprezzare la scelta. A lasciarsi andare del tutto però è Asia Argento, che solleva addirittura una gamba e inizia a tenere il tempo con la scarpa sul bancone.

Il clima è di colpo mutato e non resta che attendere se Giulia sia in grado o meno d’essere una rocker convincente. Pochi secondi ed è tutto chiaro, la ventenne ha talento da vendere e una propensione per il “lato oscuro” della musica, quello leggendario, quello della trasgressione.

Esibizione più che mai convincente, che fa esplodere il pubblico, che vede in lei un mix più che intrigante, tra la faccia pulita e il cuore rock, con un’estensione vocale da far invidia al miglior Axl Rose. Dalle cover alle sue produzioni, dagli impegni artistici locali al palco illuminato di X-Factor. La vita di questa giovane sta per cambiare radicalmente.

La quarta e ultima puntata delle Audizioni la vede trionfare, insieme ad altri giovani talenti come Simone Cheri, dallo stile ben differente. Quattro sì per Giulia, che si avvia ai Bootcamp, dove si presenterà come una delle assolute protagoniste.

Intanto sul web inizia già a collezionare fan. Tantissimi gli apprezzamenti sui vari social, con commenti entusiasti alla sua performance. Ha inoltre ricevuto un gran numero di messaggi da amici, parenti e conoscenti, come spiegato in un post emozionato sulla sua pagina Facebook: “Una totale esplosione del cellulare. Ringrazio tutti di vero cuore”.

Una giovane promessa, che dovrà ancora farne di strada. Intanto però le premesse ci sono tutte e, come sussurrato da Manuel Agnelli a Mara Maionchi: “La ca****ma ce l’ha!”.

X-Factor 12, Giulia Licciardello Fonte: Facebook

Fonte Foto: Facebook

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti