Giusto 'qualche spicciolo': l'auto-regalo di Ronaldo è incredibile

Il campione portoghese si è concesso uno sfizio parecchio costoso per Natale.

Fonte: Getty Images

Un maglione inguardabile? I soliti calzini a fantasia invernale? Una sciarpa? Alzi la mano chi ha ricevuto almeno un regalo di Natale che lo ha costretto a sfoggiare un finto sorriso, a ringraziare (perché si ringrazia sempre e comunque!), a esclamare "Beeeeello" con tono mellifluo e, infine, lontano dagli occhi del regalante, a scaraventarlo laddove giacerà per sempre, nei secoli dei secoli, senza mai essere utilizzato. Cosa? Abbiamo alzato la mano tutti? Sì, tra noi comuni mortali ricevere questo tipo di regalo è roba assai diffusa.

Ma non per Cristiano Ronaldo.

Il campione portoghese, nonostante spesso indossi capi tamarro-inqualificabili, disponendo di parecchi liquidi, non ha di questi problemi. Tutt’altro.

Nell’anno in cui il Portogallo finalmente ha vinto qualcosa – gli Europei in Francia, per chi avesse la memoria molto corta -, in cui il suo Real Madrid ha conquistato l’11esima Champions League (trascinato dai 16 gol di Ronaldo, capocannoniere della competizione), in cui ha alzato il suo quarto Pallone d’Oro, effettivamente non poteva non concedersi un auto-regalo di una certa caratura.

Per quanto per lui siano spiccioli, il buon Cristiano Ronaldo ha messo mano al portafoglio, ha tirato fuori la bellezza di 150mila euro e si è recato al più vicino concessionario per accaparrarsi – c’è da scommetterci: senza finanziaria! – un SUV di una nota casa automobilistica tedesca. Come se non bastasse, ha pure scelto la versione coupé, così, per aggiungerci un optional da qualche migliaio di euro in più.

E pensare che per CR7 si tratti giusto di uno sfizio, visto che nel suo ampio garage può già vantare una collezione di automobili sportive, di lusso e di qualsiasi altro tipo che nemmeno noi con le schede telefoniche a metà anni ’90. D’altronde Ronaldo è un appassionato di motori, non lo ha mai nascosto. E a sto giro lo ha addirittura ostentato su Instagram…

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti