Chi è Glen Powell, possibile protagonista di "Top Gun 2"

Ecco chi è Glen Powell, uno dei possibili attori candidato nel ruolo del figlio di Goose, per il film "Top Gun 2"

Era il 1986 quando nelle sale cinematografiche usciva “Top Gun”. Tony Scott, alla sua seconda regia, dà vita ad un grande successo filmico che annovera ancora oggi tanti fan.

La notizia che trapelava da tempo è stata confermata: “Top Gun 2” si farà e verrà distribuito nelle sale dal 12 luglio 2019. C’è grande rumore intorno al cast, e se da una parte alcuni nomi di celebri attori sono stati già rivelati, per altri ancora si sa ben poco.

Non poteva mancare Tom Cruise che torna a rivestire i panni del pilota di aerei americani Pete “Maverick” Mitchell e al suo fianco ci sarà Val Kilmer nel ruolo di “Iceman”.

In “Top Gun”, il migliore amico di Maverick, Goose, perdeva la vita in seguito a un incidente. La moglie di questo personaggio, interpretata nel film del 1986 da Meg Ryan, dà alla luce un bambino.

Ed è proprio il figlio di Goose a non avere ancora un interprete certo. I possibili candidati al momento sono: Miles Teller, Nicholas Hoult e Glen Powell.

Ma chi è Glen Powell? Classe 1988, l’attore è originario di Austin, in Texas. Dopo essersi laureato in radio, televisione e cinema, inizia a recitare in alcune produzioni teatrali. Il suo debutto nel mondo cinematografico avviene nel 2003 in un film diretto da Robert Rodriguez: “Missione 3D – Game Over” e nel 2007 ottiene un ruolo in “The Great Debaters – Il potere della parola”, di Denzel Washington.

Nel frattempo partecipa a produzioni televisive come “CSI: Miami”, “Rizzoli & Isles”, “Scream Queens”. Glen è noto, oltre che per aver ricoperto diversi ruoli come attore, anche per aver lavorato come stuntman.

Riesce a ottenere un ruolo anche nell’ultimo capitolo della trilogia firmata Chistopher Nolan: “Il cavaliere oscuro – Il ritorno”, oltre che nel film d’azione “I mercenari 3”. In questi ultimi anni invece, lo abbiamo visto nel film diretto da Richard Linklater, “Tutti vogliono qualcosa” e in “Hidden Figures – Il diritto di contare”, dove interpreta l’astronauta John Glenn.

Nel corso della sua attività si è anche cimentato nella produzione e direzione di cortometraggi. Una carriera, quella di Glen Powell, tutta in salita e che potrebbe ricevere una svolta interpretando il ruolo del figlio di Goose in “Top Gun: Maverik”. Per ora quello che sappiamo è che il sequel sarà diretto da Joseph Kosinski e che sarà distribuito dalla Paramount.

Il cast invece non è ancora al completo, chi rivestirà quindi il ruolo del figlio di Goose?

glen powell

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti