Gli studenti per un pianeta verde con ‘La Foresta Universitaria'

L’organizzazione University Network lancia un’iniziativa per rendere più verde il nostro pianeta: con Treedom si può piantare.

18 Dicembre 2020

Gli studenti italiani di University Network, organizzazione in Italia con oltre 1 milione di universitari, lanciano il progetto La Foresta Universitaria, iniziativa in collaborazione con Treedom. L’obiettivo di questa partnership è quello di rendere più verde il nostro pianeta promuovendo la piantumazione di nuovi alberi.

Grazie alla prima piattaforma al mondo che permette a persone e aziende di piantare alberi con un semplice click, si può dare il proprio contributo in tutta sicurezza. Da ora, e per tutto il 2021, sarà infatti possibile piantare un albero virtualmente e realmente contribuendo così alla salvaguardia del pianeta e della biodiversità.

“Noi di University Network vogliamo fare la differenza per un domani sempre più rigoglioso – spiega Karoline Gapit – non solo grazie alla creazione della “foresta universitaria” si potranno piantare alberi, ma si darà anche attività a tanti lavoratori del settore agricolo, oltre a fornire materie prime per il proprio sostentamento e quello della propria comunità.

E aggiunge: “L’idea di poter contribuire, anche in minima parte, a sensibilizzare i giovani all’importanza dell’ambiente e alla sua salvaguardia spingendoli a cambiare le proprie abitudini e a rispettare il nostro pianeta è per noi motivo di grande soddisfazione. Siamo convinti che, oltre a coltivare le menti, per avere un futuro migliore è necessario rispettare e proteggere la natura.

Come contribuire a La Foresta Universitaria? Chi lo vorrà potrà andare sul sito di Treedom e piantare il proprio albero. Ogni pianta avrà la sua pagina dedicata in rete, sarà fotografata e geolocalizzata in modo da poterne seguire la crescita. Inoltre, l’albero può anche essere donato: una bella idea per questo Natale 2020 così inedito.

University Network e Treedom si alleano, così, per difendere la bellezza verde del pianeta e per dare un messaggio di speranza. La piattaforma, sinora, conta più di 1,5 milioni di alberi per oltre 9mila persone impiegate in 17 Paesi per la loro cura.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti