Gli youtuber più pagati al mondo: ecco chi sono i più famosi

L'anno della pandemia ha segnato per le star del web un incremento dei loro conti in banca. Ecco la classifica stilata da Forbes

Pubblicato:

Il 2020, con un anno trascorso per la maggior parte del tempo in casa, ha portato le persone a spendere più ore su piattaforme come YouTube, di fatto aumentando il traffico delle clip di vere e proprie star del web che hanno visto incrementare considerevolmente i propri guadagni, derivanti specialmente dalle pubblicità inserite nei video. Le tariffe pubblicitarie, dopo un calo a inizio pandemia, sono risalite in fretta riempiendo le tasche dei diretti interessati. Forbes ha stilato la classifica dei 10 youtuber più pagati (e di conseguenza più famosi) al mondo, e al primo posto – udite udite – c’è un bambino di 9 anni.

Il re degli youtuber si chiama Ryan Kaji e ha incassato quasi 30 milioni di dollari. È il terzo anno di fila che il piccolo raggiunge il primo posto. Ryan è famoso per i video di apertura di pacchi, in cui tira fuori i giocattoli dalle scatole recensendoli. Un successo che lo ha portato, oggi, ad avere una linea di merchandising (dai giochi fino agli zaini e dentifrici) con il suo marchio. Non solo: Nickelodeon gli ha dedicato una serie intitolata Ryan’s Mystery Playdate.

Al secondo posto con 24 milioni di dollari c’è Mr. Beast (Jimmy Donaldson). Nelle sue clip c’è un ottimo mix di acrobazie e umorismo. Basti pensare che nel corso degli ultimi 12 mesi Jimmy si è congelato nel ghiaccio, ha fatto il giro di una ruota panoramica 1.000 volte e ha costruito la più grande torre Lego di sempre. Neanche a dirlo, pure lui ha una sua linea di merchandising.

Sul gradino più basso del podio ci sono i Dude Perfect (23 milioni di dollari), cinque fratelli che si divertono a giocare con spade laser, pistole Nerf e paintball. Le loro acrobazie hanno dato vita a un tour nazionale di grande successo e a un documentario intitolato Backstage Pass.

Completano la top 10 Rhett e Link con 20 milioni di dollari, seguiti al quinto posto da Markiplier (Mark Fischbach) con 19.5 milioni di dollari. Sesto posto per Preston Arsement con 19 milioni di dollari, al settimo l’unica femminuccia del gruppo, la piccola Nastya di 6 anni con un guadagno stimato intorno ai 18.5 milioni di dollari. Ottavo Blippi (Stevin John) con 17 milioni di dollari; chiudono David Dobrik con 15.5 milioni di dollari e Jeffree Star con 15 milioni di dollari.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti