Goat Yoga: lo yoga con le caprette che combatte lo stress

Il Goat Yoga è un nuovo tipo di yoga che si pratica con le caprette

Si chiama Goat Yoga ed è una nuova variante di questa disciplina che si pratica con le caprette. Secondo chi l’ha provata è l’ideale per ritrovare l’equilibrio, il sorriso e combattere lo stress. Il Goat Yoga nasce in Oregon, negli Stati Uniti, per la precisione in una fattoria dove la proprietaria, Lainey Morse, ha deciso di organizzare delle lezioni di yoga coinvolgendo le sue caprette.

A quanto pare i teneri animaletti sono particolarmente portati per socializzare con le persone e svolgono una funzione fondamentale per amplificare gli effetti benefici dello yoga. La lezione di Goat Yoga, che unisce la pratica buddista alla pet therapy, si svolge all’aperto, in un prato, con le piccole caprette che saltellano sulla schiena delle persone, camminando nelle zone in cui i nervi sono più tesi e distendendoli.

La prima sessione di Goat Yoga, nata un po’ per caso, è stata un vero successo. Le foto delle lezioni, con le caprette e gli allievi, sono state pubblicate sui social e da subito hanno ottenuto migliaia di commenti e visualizzazioni. Moltissime persone hanno scritto chiedendo di poter prendere parte alla lezione, affermando di essere disposte a percorrere chilometri pur di provare questa nuova esperienza.

“In un periodo in cui siamo tutti così stressati e arrabbiati, sono molto felice che le mie capre stiano rendendo felice la gente – ha spiegato Lainey Morse, che ora si gode il successo del suo nuovo tipo di yoga -. Spero possa essere considerata un’iniziativa pionieristica per promuovere l’utilizzo delle caprette nane come animali da pet therapy”.

Per ora il Goat Yoga non è ancora arrivato in Italia, ma in tanti sperano che presto anche nel nostro paese si possa praticare questa disciplina. D’altronde moltissimi studi hanno dimostrato come la vicinanza con gli animali possa influenzare positivamente il nostro umore, aiutandoci anche a combattere lo stress e a liberarci delle tensioni accumulate durante il giorno.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti