Fonte: ANSA

Questo lo sport che sarà di moda nel 2022

Il golf sarà lo sport più popolare del 2022: a confermarlo sono le statistiche. Ecco perché sarà l'attività più trendy dell'anno

Pubblicato:

Ogni anno c’è uno sport che surclassa tutti gli altri sul piano del numero dei nuovi appassionati, diventando tendenza e imponendosi tra chi sta sempre attento all’ultima moda. Nel 2022, questo sport sembra essere il golf. Ma per quale motivo rischia di diventare l’attività più in voga dell’anno? Cosa c’è dietro questa crescita?

Andiamo con ordine. Se si guardano i trend di vendita di abbigliamento e di attrezzature sportive nel corso degli ultimi mesi del 2021, si scopre che gli sportivi hanno fatto ampia spesa di articoli legati al golf. Tra mazze e borsoni, palline e guanti, scarpe e cappellini sono molti quelli che sembrano aver aggiunto alla lista delle proprie passioni quella per i prati verdi, i pattern e le 18 buche.

L’interesse legato, anche indirettamente, a prodotti riguardanti il golf è stato in continua crescita e sembra non volersi fermare. Anche nell’ambito della moda casual, infatti, si stanno imponendo gli stili tipici del golf, a partire dalle sneaker. Se si guarda inoltre alle statistiche della Federazione Italiana Golf, ad ottobre 2021 si è visto un incremento di 10mila iscritti rispetto all’anno precedente, in un trend in continua crescita che rischia di far arrivare presto il numero degli iscritti sopra quota 100mila.

Il successo del golf è dovuto soprattutto al periodo pandemico, alle quarantene, agli isolamenti e ai lockdown che abbiamo vissuto a partire da marzo 2020: la voglia di uscire, di passare del tempo in maniera divertente e salutare, in mezzo alla natura, sta facendo sì che questo sport si imponga rapidamente tra tutti coloro che scoppiano di bisogno di fare attività differenti all’aria aperta.

I numeri per diventare uno sport ‘importante’ ci sono tutti: questo improvviso interesse per il golf è destinato a durare o si tratta solo di una moda passeggera? Lo scopriremo nei prossimi mesi. Per ora siete avvertiti: sarà lo sport più trendy del 2022!

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti