"Gomorra 4", spunta un finale alternativo: la rivelazione

La rivelazione di Cristiana Dell'Anna sul finale della quarta stagione di Gomorra 4

6 Maggio 2019

Il finale della quarta stagione di “Gomorra – La Serie“, trasmesso nella serata di venerdì, ha lasciato i fan senza parole.

Nell’ultimo episodio, Gennaro Savastano ha ucciso Donna Patrizia, “braccio destro” prima del padre Pietro Savastano e poi suo, che lo stesso Genny aveva messo a capo di Secondigliano al suo posto. Dopo l’assassinio, Gennaro Savastano, braccato dal magistrato Walter Ruggieri, è stato costretto a nascondersi in un bunker sotterraneo, lontano dalla moglie Azzurra e dal figlio Pietro, dando così inizio alla sua latitanza.

L’attrice Cristiana Dell’Anna, che nella serie tv “Gomorra” ha interpretato proprio Donna Patrizia, ha svelato nel corso di un’intervista concessa a ‘Il Mattino’ chi ha deciso la morte del suo personaggio. A quanto da lei dichiarato, è stata lei stessa a prendere questa decisione, stravolgendo i piani originari degli sceneggiatori che prevedevano un altro finale per “Gomorra 4“.

Queste le parole di Cristiana Dell’Anna: «La richiesta di far morire Patrizia è arrivata da me, perché inizialmente non era previsto nella sceneggiatura dell’ultimo episodio. Quest’anno, infatti, mi sono sposata e sono cambiate un po’ di cose nella mia vita privata. Così, ho maturato l’esigenza di una svolta anche in campo professionale. Una serie come “Gomorra” è un impegno continuativo che porta via mesi e mesi. Ho comunicato la mia decisione alla produzione nello scorso mese di settembre e, per loro, è stata una vera e propria bomba, anche perché gli autori stavano già immaginando gli sviluppi futuri del mio personaggio e hanno dovuto riscrivere tutto».

Nei titoli di coda dell’episodio finale di “Gomorra 4” è stato mostrato in anteprima il primo trailer ufficiale di “L’Immortale – Il Film“, il film prequel sul personaggio di Ciro Di Marzio, interpretato dall’attore Marco D’Amore.

I fan della serie tv, però, si interrogano già su quello che accadrà nel corso della quinta stagione. Salvatore Esposito, cioè l’attore che nello show interpreta il protagonista Gennaro Savastano, ha svelato che la Stagione 5 «arriverà presto». Lo scrittore Roberto Saviano, subito dopo la fine della quarta stagione di “Gomorra”, ha mostrato su Facebook una foto che lo ritrae intento a scrivere la sceneggiatura del quinto capitolo della serie tv.

 

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti