La serie tv “Gomorra” torna ad accendere le fantasie dei fan con il primo trailer ufficiale. La terza stagione andrà in onda su Sky Atlantic a novembre e il pubblico non vede l’ora di scoprire cosa ne sarà di Genny e Ciro ora che don Pietro è morto. “I re cadono, i fantasmi ritornano, la guerra ricomincia” recita una voce nel trailer di “Gomorra”. Nelle immagini del video tornano i protagonisti che hanno tenuto con il fiato sospeso i telespettatori: da Ciro a Genny, passando per Patrizia e Scianèl.
Tutti i personaggi, ora che il boss è morto, dovranno fare i conti con nuove alleanze ed equilibri precari, mentre sulla scena si affacciano altri criminali assetati di potere. La terza stagione della serie creata da Robert Saviano si giocherà tutta su scontri violenti e patti criminali, per scoprire chi governerà la città e non solo. La prima puntata della serie verrà trasmessa su Sky Atlantic il 17 novembre dalle 21.15, per un totale di 12 episodi. Le riprese sono iniziate in Bulgaria a ottobre per finire a maggio a Napoli. In tutto la produzione ha coinvolto oltre 4.500 comparse, 350 attori professioni e una troupe di 140 persone.
Le prime due stagioni della fiction hanno ottenuto un grande successo non solo in Italia, ma in tutto il mondo. Il prestigioso magazine Variety l’ha definita: “La risposta italiana a The Wire”, mentre il Wall Street Journal ha svelato che “I fan dei Soprano e The Wire hanno una nuova serie da aggiungere alle loro liste – definendo Gomorra -. L’esportazione televisiva italiana di maggior successo”.
La serie “Gomorra” è tratta dall’omonimo romanzo di Roberto Saviano ed è diretta da Claudio Cupellini e Francesca Comencini, scritta da Leonardo Fasoli, Maddalena Ravagli e Ludovica Rampoldi. Nel cast figurano Marco D’Amore (Ciro di Marzio), Salvatore Esposito (Genny Savastano), Cristina Donadio (Scianèl) e Cristiana Dell’Anna (Patrizia). Fra i nuovi volti dello show anche Arturo Muselli, che interpreta Enzo, a capo di una gang che tenterà di conquistare Napoli e Loris De Luna che dà il volto a Valerio, un ragazzo ricco.