‘Gomorra’, l'ultima stagione: il commento dei protagonisti

La quinta stagione di ‘Gomorra’ sarà ufficialmente l’ultima della seguitissima serie. Il commento dei protagonisti.

23 Settembre 2020

È ufficiale: la fortunatissima serie Gomorra viaggia verso le battute finali. L’ufficialità è arrivata in occasione del lancio delle produzioni Sky Original per la nuova stagione, accompagnata dalle reazioni social dei protagonisti. Già in corso di lavorazione – il primo ciak è stato battuto solo qualche giorno fa –, la serie è alla sua quinta stagione e i set sono allestiti fra Riga e Napoli.

Nata da un’idea di Roberto Saviano e prodotta da Sky e Cattleya (distribuzione Beta Film), Gomorra 5 chiuderà i battenti ad aprile 2021 con la fine delle riprese che vedono ancora una volta sul set i personaggi che il pubblico ormai conosce bene. E sono stati proprio loro a commentare la notizia sulla fine della saga.

“Oggi l’annuncio ufficiale… Siamo all’ultima stagione, l’ultimo pezzo di racconto, l’ultimo tratto di strada”, ha twittato Salvatore Esposito (Genny Savastano) che ha aggiunto, rivolgendosi al collega di set Marco D’Amore (Ciro l’Immortale): “Io e te sempre uno di fianco all’altro: bellezza e malinconia infinita ma tanto, anche alla fine!!!”

Stesso post anche sul profilo di Marco D’Amore (che dirige la quinta stagione insieme a Claudio Cupellini) il quale ha pubblicato esattamente un tweet gemello citando Esposito. A questo primo commento, quindi, entrambi gli attori ne hanno fatto seguire un secondo accompagnato da una breve clip video: “Cosa faremo dopo Gomorra 5? Consigli? Suggerimenti?”, si chiede Esposito. “Incomprensioni…” con emoticon che sorride fino alla lacrime per D’Amore.

Ma cosa succederà nei nuovi episodi? Secondo le informazioni rilasciate, la quinta stagione vedrà il ritorno di Ciro l’Immortale e conferma nella trama anche Enzo Sangue Blu e Azzurra Avitabile, moglie di Genny. Quest’ultimo torna latitante ritrovando Ciro: è ormai guerra aperta con i Levante per riconquistare la città.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti