GP Canada: Picard di Star Trek beve dalla scarpa di Ricciardo

L'attore Stewart non si lascia intimidire e festeggia in perfetto stile australiano.

Fonte: GettyImages

Il GP del Canada è stato decisamente movimentato. Tanta bagarre in pista, con la Ferrari costretta ad inseguire, spettacolo durante il post gara. In particolare, al momento della premiazione dei primi tre classificati, Patrick Stewart, grande appassionato di Formula 1, è diventato protagonista assoluto.

Il noto attore inglese, conosciuto, soprattutto, per il suo ruolo in Star Trek: The Next Generation, dove interpreta il capitano Jean-Luc Picard, ha deciso di festeggiare in perfetto stile australiano. Il siparietto con Ricciardo è da ricordare.

Il pilota della Red Bull giunto terzo al traguardo, ha offerto alla stella inglese “una shoey”, ossia una bevuta di champagne direttamente dalla scarpa. Picard, come nelle più pericolose missioni della sua Enterprise, non si è tirato indietro, accettando l’offerta di Ricciardo e sorseggiando champagne dalla scarpa, proprio come impone la tradizione australiana.

Una scena che ha divertito il pubblico presente. Patrick Stewart, classe 1940, ancora una volta ha dimostrato di essere un “uomo da spettacolo”. Felice Ricciardo, sia per il terzo posto che per la bevuta insieme ad un’icona del cinema mondiale.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti