Il Grande Lebowski è tornato, parola di Jeff Bridges

Jeff Bridges è tornato a vestire i panni del "Drugo", protagonista de "Il grande Lebowski", in un nuovo filmato: che sia in arrivo un sequel?

Pubblicato:

Cinefili di tutto il mondo gioite: “il Drugo“, indimenticabile protagonista de “Il Grande Lebowski“, è tornato.

L’attore Jeff Bridges ha indossato ancora una volta i panni del mitico Jeffrey Lebowski in un nuovo misterioso video apparso sui social: il filmato lo ritrae con il suo iconico look sulle note di “The Man in Me” di Bob Dylan«Non si può vivere nel passato, amico. Rimanete sintonizzati», recita la didascalia che accompagna il post. Che sia in arrivo un sequel del cult dei fratelli Coen? Le probabilità, a onor del vero, non sono molto alte: alla fine del video appare infatti una data, “3 febbraio 2019”, ovvero il giorno in cui sarà trasmesso il Super Bowl. Più che un “Grande Lebowski 2”, quindi, possiamo aspettarci uno spot che vedrà il Drugo protagonista assoluto.

Eppure si era parlato più volte non solo di un sequel, ma addirittura di un remake de “Il grande Lebowski”. Uscita nel 1998, la pellicola raccontava le vicende di un modesto cittadino americano, il Drugo, scambiato da un gruppo di criminali per un omonimo miliardario. Ironico e surreale, il film fu un insuccesso al botteghino nonostante il cast stellare, che includeva  Jeff Bridges, John Goodman, Steve Buscemi, Julianne Moore e John Turturro. Solo in un secondo momento è stato rivalutato dalla critica, diventando un vero e proprio cult e guadagnando omaggi e imitazioni.

Ad ogni modo, è bastato questo brevissimo filmato a riaccendere le speranze di tutti i cinefili del mondo, che dopo oltre 20 anni continuano ad amare Lebowski come fosse il primo giorno. Fannullone, fumatore di marijuana e accanito bevitore di White Russian, il Drugo è un po’ l’amico modesto e senza pretese con cui tutti vorremmo trascorrere una piacevole serata al bowling. Un personaggio grottesco in pieno stile Coen, che sarebbe stato ispirato ai due registi da un amico e finanziatore del loro primo film, Jeff “The Dude” Dowd.

Insomma, anche se probabilmente non si tratterà di un vero e proprio film, ma di uno spot della durata di qualche minuto, molti non vedono l’ora di poter ammirare ancora Jeff Bridges nei panni del Drugo. Ed è già partito il conto alla rovescia per la data annunciata nel video: il 3 febbraio 2019 è già molto vicino.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti