Grayson Altenberg: il ragazzo che vive in 9 metri quadrati a NY

Il sogno di molti ragazzi è quello di vivere a New York: Grayson Altenberg vive in un appartamento da 9 metri quadrati vicino a Central Park

5 Agosto 2017
Fonte: Twitter

Il sogno di molti ragazzi è quello di vivere a New York, considerata una delle metropoli più affascinanti del mondo, oltre alla roccaforte del mito del grande sogno americano. Grayson Altenberg, originario dello stato del Wisconsin, ha finalmente coronato il suo desiderio di vivere nella Grande Mela. Dopo alcuni tentativi a vuoto infatti è riuscito a trovare lavoro in uno dei quartieri più esclusivi della Grande Mela, nell’Upper West Side. Per cercare di ridurre al massimo le spese e le distanze da percorrere quotidianamente, ha deciso di trovare casa vicino al luogo in cui lavora, un ristorante al Lincoln Center.

Fino a qui tutto farebbe pensare ad una normale storia di successo, ma c’è un dettaglio che invece rende tutto molto particolare: la casa di Grayson infatti è di 9 metri quadrati per un affitto di circa 1100 dollari al mese, che equivalgono a 980 euro. Questo “appartamento”, situato sulla 71ma strada, proprio a pochi passi dalla famosa 72ma, è diventato immediatamente virale, proprio come il nome del giovane Grayson Altenberg. Il ragazzo, a differenza di quanto pensassero in molti, si è dimostrato entusiasta di vivere in questa piccola casa, sostenendo di sentirsi quasi un inquilino di Central Park. Grayson ha dichiarato: “Ho posto per un letto e per una doccia. Tutto il resto non mi serve sinceramente. Nemmeno la cucina. Quella dove lavoro è talmente grande che mi fa passare la voglia di averne una in casa. Forse mi manca un po’ di spazio per mettere qualche oggetto, ad esempio una sedia o perché no, una finestra!”

La scelta di Grayson di sacrificare un po’ l’idea classica di casa è ampiamente ricompensata dal fatto di vivere in un luogo unico al mondo, come Manhattan, e precisamente in uno dei quartieri più esclusivi della città. Dal Wisconsin alla Grande Mela: la storia di questo giovane racconta ancora una volta il mito del sogno americano, più vivo che mai. Nonostante la crisi e i momenti di difficoltà, Grayson Altenberg ha dimostrato una tenacia e determinazione davvero ammirevoli: la sua vita professionale è appena iniziata e già tutto il mondo conosce la sua incredibile storia.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti