Chi è Graziana Campanella, concorrente di The Voice 2018

Scopriamo chi è Graziana Campanella, concorrente di The Voice 2018. Con il suo rock and roll e la sua energia entra a far parte del team Cristina

Pubblicato:

Graziana Campanella è una dei concorrenti di The Voice of Italy 2018. Di Mola di Bari, dove è nata e cresciuta, ha 27 anni ed è determinata a far valere il rock ’n’ roll sul palco.

La sua infanzia non è stata semplice: “Sono figlia di un padre che non mi ha mai cresciuta”. Graziana si è trovata a dover crescere prima del tempo, trovando nell’esperienza del padre assente una difficoltà che l’ha fortificata. Dalla sua parte ha sempre avuto la mamma, da Graziana definita “una persona fortissima, che mi ha sempre sostenuta”.

La musica, il canto in particolare, è sempre stato presente, come valvola di sfogo e possibilità di espressione. Per Graziana, The Voice è un punto di partenza, per avviare una carriera che, spera, la possa portare in alto.

Graziana sale sul palco agguerrita portando un brano della band hard rock Halestorm: “Miss the Misery”; con la sua potenza vocale folgora fin da subito Al Bano, al quale segue poi Cristina che vede in lei una chiara vena rock-metal molto simile alla propria.

Pur non girandosi, J-Ax la applaude: “non mi sono girato perché io cerco per il mio team qualcuno che faccia perdere anni di vita agli spettatori, mentre tu sei una bravissima sicurezza. È stata una bella esibizione e una scelta coraggiosa”.

La sua energia arriva tutta a Cristina: “voglio una persona così all’interno della mia squadra”, mentre Al Bano mette in guardia l’aspirante cantante: “È vero che dagli errori si impara, ma è meglio non commetterne. Mi hai convinto fin dalle prime note, con questo inizio così coinvolgente, entusiasmante”.

Pur essendo tentata dal team Al Bano (“sarebbe una bella sfida”, dice Graziana), in cuor suo ha già deciso: sceglie l’hard rock del team Cristina.

Se la si cerca sui social, si trova su Facebook la sua pagina ufficiale seguita da 1500 persone. È qui la sua presentazione: “Dicono di me: una voce scura dalle naturali cadenze blues, con l’istintivo carisma musicale tipico dell’esplosività rock”.

Grazie a questa esplosività rock, Graziana Campanella diventa concorrente di  The Voice of Italy 2018 nel corso della seconda puntata delle quattro dedicate alle Blind Audition.

Alle audizioni al buio seguono poi i Knock Out, nel quale ogni gruppo concorrerà per arrivare in finale, che sarà live come in tutte le edizioni: con band, corpo di ballo e televoto del pubblico che decreterà il vincitore. I quattro giudici sono J-Ax, alla sua terza edizione, Cristina Scabbia, Al Bano e Francesco Renga, mentre il conduttore è Costantino della Gherardesca.

graziana-campanella-the-voice-of-italy-2018 Fonte: Facebook

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti