Grazie a Square, anche gli smartwatch hanno un loro gioco di ruolo

Nuovo gioco di ruolo per iWatch lanciato da Square-Enix; la software house giapponese ha deciso di creare un RPG per lo smartwatch di casa Apple

Fonte: flickr

Square Enix sta preparando il nuovo gioco di ruolo per iWatch; già da qualche tempo circolavano in rete delle voci su un probabile RPG per il famoso smartwatch della Apple. Se per la maggior parte di noi risulta difficile pensare ad un gioco di ruolo per iPhone o iPad, a causa della mancanza di tastiera e del piccolo monitor, ipotizzarne uno per lo smartwatch può risultare addirittura impossibile. Nonostante ciò, la Square Enix, famosa casa produttrice di giochi, primo tra tutti Final Fantasy, ha lanciato un nuovo RPG per lo smartwatch di Apple. L’annuncio dell’uscita del gioco è diventato ufficiale qualche giorno fa, quando la software house giapponese ha reso disponibile l’RPG su iTunes.

L’uscita del gioco è stata anticipata qualche giorno prima dalla locandina, in cui apparivano l’iWatch, il nome del gioco e la scritta Coming Soon. Il gioco di ruolo ha il nome di Cosmos Rings; la Square Enix ha dedicato un’intera pagina web all’uscita del gioco, che sarà il primo disponibile su smartwatch e, per il momento, anche l’unico. Dall’immagine pubblicata sulla pagina ufficiale, l’azienda giapponese ha anticipato che il gioco di ruolo è stato creato in esclusiva per lo smartwatch di casa Apple.

Inoltre, la dicitura 1/30 presente sull’immagine, ha lasciato intendere la presenza di vari livelli da superare. Il gioco di ruolo utilizzerà la funzionalità del contapassi dell’iWatch, per cui l’avanzamento nei vari livelli sarà molto probabilmente legato al movimento dell’utente. La grafica di Cosmos Rings è stata affidata interamente a Yusuke Naora, il designer che ha curato molti dettagli della saga di Final Fantasy.

Dalla presentazione su iTunes, la Square Enix ha dichiarato che il gioco di ruolo Cosmos rings, è stato sviluppato per offrire un’esperienza diversa rispetto agli altri giochi della stessa tipologia. Dalla descrizione del gioco, si intuisce che è stato basato su delle battaglie molto semplici, ma allo stesso tempo coinvolgenti. La maggior parte degli attacchi che devono essere scagliati contro i nemici avvengono in maniera automatica. Il gioco è disponibile già da qualche giorno su iTunes al prezzo di 5,99 dollari, ma secondo indiscrezioni nei prossimi giorni è destinato a salire a 8,99 dollari.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti